Le candele a fontana illuminano le feste con la loro luce meravigliosa. Se vuoi avere più informazioni e idee su come accendere le candele a fontana continua a leggere il nostro blog.
Segui i nostri consigli e avrai una festa stupenda e piena di luce utilizzando le scintillanti candele pirotecniche!
Candele a fontana come si accendono?
Ma le candele a fontana come si accendono? Ascolta i nostri suggerimenti passo per passo e non avrai nulla da temere!
Prima di tutto è necessario posizionare la candela a fontana sulla torta mantenendo sempre la miccia verso l’alto.
Poi con un accendino o con un fiammifero bisogna bruciare l’estremità dello stoppino. In fine, nell’attesa che sprigioni tutta la sua luce, bisogna allontanarsi a distanza di almeno un metro.
Le fontane luminose per torte sono adatte a ogni festa e con dei piccoli accorgimenti puoi utilizzarle sempre in sicurezza. Il festeggiato e gli ospiti rimarranno sbalorditi dal suo fascio luminoso.
Come accendere la candela a fontana
Come avrai capito, questo è il posto giusto per scoprire come utilizzare le candele a fontana
Una volta che hai capito dove posizionare la candela a fontana, ovvero lontana da oggetti facilmente infiammabili, come ad esempio un topper per torte, devi soltanto avvicinare la fiamma di un qualsiasi accendino o fiammifero sulla tua candela a fontana.
Se i bengala sono più di uno avrai comunque abbastanza tempo per accenderli tutti, infatti, una volta fatte partire dovrai aspettare qualche secondo prima che queste sprigionino tutte le loro scintille.
Come posso usare una candela a fontana
Le candele a fontana si prestano con facilità a molteplici usi!
Le stelline scintillanti sono infatti adatte a ogni festa, ma in particolare dovresti usarle per il compleanno dei bambini per vederli meravigliati dal magico fascio luminoso delle candele a fontana.
Le occasioni per utilizzare le candele a fontana luminose sono mille!
Ad esempio: scegli di allestire una cena a lume di candela con delle decorazioni per tavola romantica posizionando una magic flambè sulla tua torta o sulla tua bottiglia di champagne e stupisci la tua partner con dei dolcissimi effetti speciali!
Come avrai capito, le candele scintillanti di compleanno sono perfette come decorazioni per torte. Appena accese la festa diventerà più brillante che mai facendo risvegliare gli animi!
Anche le stelline scintillanti per bottiglie sono perfette e molto originali per dare un tocco di luce al tuo party.
Come si accendono le candele a fontana?
Se ancora ti stai chiedendo come si accendono le candele a fontana allora continua a leggere questo blog fino alla fine!
Le candele a fontana hanno la stessa funzione delle normali candele di compleanno, con la sola differenza che sono molto più luminose e appariscenti.
Quindi la candela a fontana come si accende? Semplicemente con un fiammifero o un accendino.
Avvicina la fiamma alla estremità dello stoppino della candela a fontana. Una volta azionata la miccia devi attendere qualche secondo e sarai pronto per ammirare la bellezza della sua luce!
Come decorare una torta con i bengala
Le candele per torta a fontana sono un must per decorare i tuoi dolci. Continuando a leggere trovi alcune idee per decorare la torta con le candele a fontana.
Ti consiglio innanzitutto di utilizzare una tovaglia in plastica elegante per ricoprire la tua tavola e di posizionare il tuo dolce al centro della tavolata.
Per rendere la torta la protagonista della festa utilizza un’alzata per torte adornata con un centrino di carta a tema in modo che spicchi davanti agli occhi di tutti.
Adorna il tuo banchetto con vari oggetti, come ad esempio, dei coriandoli, colorati e vivaci, oppure utilizza dei cioccolatini come decorazioni per la tavola per renderla più particolare e golosa.
Se vuoi utilizzare una statuina per dolci del tuo personaggio preferito sulla torta ti consigliamo di mettere una candela dietro alla statuina. Con la magia della sua luce darà vita al tuo personaggio speciale!
Una volta che hai deciso quali addobbi per il tavolo di compleanno utilizzare, pensa a come disporre le fontane luminose per torte per arricchire le decorazioni della torta.
Per esempio puoi mixare le candele lunghe e sottili con le candele a fontana per ottenere diversi effetti di luce. P.S. Per una questione di sicurezza ricordati di accendere prima le candele normali e poi quelle pirotecniche.
Un’altra idea molto bella è quella di utilizzare insieme le candele con lettere e i bengala. Metti dietro a ogni lettera una candela a fontana in modo che una volta accese il nome composto sarà completamente illuminato!
È pericoloso accendere un bengala per torte?
Se ti stai chiedendo se è pericoloso accendere le candele a fontana per torte, la risposta è: no, non è pericoloso, basta usare le giuste precauzioni. Continuando a leggere troverai tutte le indicazioni per accendere un bengala per torte in tutta sicurezza.
Rispetto alle normali candeline corte, le candele fontana luminose sprigionano una forte luce grazie alla fiamma che producono. Proprio per questo motivo devi prestare un po’ di attenzione.
Prima di tutto ti consigliamo di posizionare la torta su un alzata per torte in modo che ci sia distanza tra la tovaglia di carta e la candela a fontana.
Posiziona la torta al centro della tavola, lontana da palloncini in lattice e altri oggetti infiammabili come festoni di compleanno o accessori di carta.
Poi disponi le candele a fontana sulla torta, decidendo tu quante utilizzarne. Ricorda di affondare la punta dei bengala nella torta e di tenere la miccia in alto. Avvia la fiamma e goditi lo spettacolo!
Con questi consigli puoi ora usare tutte le candele a fontana che vuoi in modo sicuro. Ti garantiranno uno show unico! Tutti gli invitati rimarranno a bocca aperta davanti alla loro meravigliosa luce! Buon divertimento!