Se stai cercando delle idee per addobbare la stanza per il compleanno continua leggere questo articolo in cui ti forniremo preziosi consigli per decorare la stanza in modo fai da te.
Ti diremo quali sono gli addobbi di compleanno che non possono mancare in una festa a partire dal tavolo del buffet, fino alle pareti. Ti consiglieremo diversi tipi di decorazioni per come allestire una stanza per un compleanno per tutti i gusti!
Inoltre, ti diremo come curare nei dettagli tutto ciò che decidi di porre sul tavolo del buffet a partire dalle basi, come le stoviglie usa e getta, fino ad arrivare ai dettagli più sfiziosi che renderanno il compleanno unico.
Come allestire una sala per il compleanno
Per allestire una sala per il compleanno ti consigliamo prima di tutto di scegliere gli addobbi di compleanno a seconda dell’età del festeggiato e a seconda del sesso. Che il festeggiato sia un uomo o una donna ti suggeriremo le idee per decorazioni fai da te che devi assolutamente avere.
Ti consigliamo quindi di scegliere i colori conduttori del compleanno in base a queste informazioni. Inoltre, la migliore idea sarebbe organizzare una festa a tema per rendere il compleanno unico e indimenticabile.
I temi tra cui puoi scegliere sono molteplici, così come le relative idee per come allestire una stanza per compleanno fai da te. Se il festeggiato è un uomo opta per festa Hawaiana, mentre se il compleanno è di una bambina l’ideale sarebbe scegliere la tematica festa tema principesse Disney.
Il compleanno è di un bambino? Sapevi che la moda del momento scelta da molte mamme è la festa a tema supereroi Avengers, mentre se la festa di compleanno è di una donna vai sul sicuro e scegli la tematica della festa a tema Parigi.
Come addobbare una stanza per un compleanno
Per iniziare a decorare la stanza del compleanno nel migliore dei modi ti consigliamo di partire dalle pareti.
Sono essenziali le bandierine di compleanno, che daranno un tocco di colore alla location. Appendi al muro anche dei festoni di compleanno le cui lettere compongono la scritta “Happy Birthday”
Per aggiungere dei dettagli sulle pareti dei muri aggiungi dei cartelloni di compleanno che richiamino il tema della festa. Componi delle ghirlande a mano unendo dei fogli di carta ritagliati e incastrali ad anello tra di loro.
Un’idea originale ed elegante è quella di fare delle composizioni fai da te con delle rosette di carta. Sappi che con un po’ di fantasia e le nostre idee per come addobbare una sala per compleanno, riuscirai a creare l’atmosfera giusta per organizzare un compleanno indimenticabile.
Idee per come decorare stanza per compleanno
Un dettaglio molto importante da curare nel decorare la stanza di compleanno sono le decorazioni del tavolo, che deve essere addobbato con attenzione.
Prima di tutto devi porlo in un angolo così da evitare d’intralciare le persone che camminano per la stanza.
Sul tavolo sono indispensabili i piatti di carta con i quali gli ospiti potranno gustare le pietanze che hai preparato.
Un altro oggetto indispensabile da porre sul tavolo è la tovaglia usa e getta, i cui colori devono ricordare il tema principale della festa, grazie a queste decorazioni l’allestimento della tua stanza di compleanno sarà un successo.
Un’idea importate per come allestire una sala per festa di compleanno è quella di porre sul tavolo dei vassoi di cartone in cui mettere ciò che hai preparato. Ricorda anche di mettere a disposizione degli invitati dei tovaglioli colorati, utili anche per donare un tocco di colore alla tavola.
Idee per come allestire una sala per festa di compleanno
Sempre parlando di come addobbare una stanza di compleanno fai da te, il tavolo del buffet deve essere curato nei minimi dettagli con delle decorazioni per la tavola pertinenti al tema della festa. Quindi oltre agli oggetti basici aggiungi dei gadget più sfiziosi.
In primo luogo ti consigliamo di porre dei centrotavola a tema sul tavolo. Prepara vari tipi di cocktail per gli invitati e decorali con delle cannucce colorate. Completali con degli ombrellini di carta, perfetti per i drink tropicali.
Oltre alle decorazioni dei bicchieri per rendere il tavolo più di classe, colorato, l’ideale sarebbe porre dei petali di fiori sulla tovaglia.
Come arredare una sala per compleanno
Sei giunto alla fine dell’articolo e vogliamo lasciarti delle ultime idee su come addobbare una stanza per un compleanno, rendendola ancora più interessante. Ti consigliamo di arredare un angolo Photo Booth in cui gli invitati potranno scattarsi delle divertenti fotografie.
Per rendere gli scatti super accattivanti un’idea originale è porre in una scatola divertenti accessori e travestimenti che gli ospiti indosseranno come ad esempio delle parrucche sintetiche di diverse forme e colori, ricorda inoltre anche di aggiungere altri accessori per la testa.
Ora tocca a te! Segui i nostri consigli e riuscirai sicuramente ad allestire la sala di compleanno per una festa indimenticabile.