Se sei un’amante delle ricorrenze mistiche e spaventose, starai sicuramente cercando idee su come allestire una sala per Halloween.
Continua a leggere e scoprirai come decorare la tua stanza in modo pratico e veloce per il 31 Ottobre con degli accessori di Halloween decisamente originali e spaventosi! Il colore che spiccherà di più sarà il nero, per questo puoi prendere spunto da una festa a tema nero.
Stai morendo dalla voglia di scoprire come organizzare una stanza per Halloween fai da te in modo originale? Con semplici e veloci passaggi otterrai una decorazione fai da te per la notte dei morti viventi: sarà la più tenebrosa e spaventosa di sempre!
Come decorare una stanza per Halloween fai da te
Arriviamo subito al dunque, perché preparare una stanza Halloween in modo pratico ti permetterà di risparmiare tempo e denaro. L’uso di elementi che richiamano la ricorrenza come zucche di Halloween spaventose è fondamentale: salteranno all’occhio e daranno un tocco tenebroso.
Quando si decora una stanza del terrore bisogna sapere che le migliori alleate sono le tende per Halloween o dei festoni di Halloween economici che renderanno veloce e spettrale la decorazione della stanza. Ti basterà appenderli e vedrai che spettacolo!
Per completare il tuo allestimento a tema 31 Ottobre e renderlo affascinante e terrorizzante, ecco alcune idee su come organizzare una sala Halloween fai da te: avrai bisogno di ragnatele finte economiche da appendere alle pareti, al soffitto o da mettere sopra i mobili, in modo da far sembrare il tutto più tenebroso.
Per un tocco ancora più suggestivo e spettrale, aggiungi delle bandierine di Halloween in salotto o in camera e, per un risultato ancora più spaventoso, potresti aggiungere dei pompon di carta neri o arancioni al corrimano delle scale della tua casa.
Se vuoi altre idee su come decorare una stanza Halloween fatta in casa in maniera impeccabile appendi dei pipistrelli per Halloween a una parete, meglio se libera e il risultato sarà veramente sorprendente!
Come decorare la stanza per Halloween in pochi passi
L’illuminazione è uno degli aspetti più importanti di questa festa, quindi ti serviranno prodotti al neon o ti basterà posizionare delle candele per Halloween in vari punti della casa e, per un risultato sorprendente, posizionale all’interno di candelabro di Halloween. Darai alla stanza un aspetto gotico e spaventoso.
Un’idea su come decorare la stanza per Halloween fai da te è quella di utilizzare delle bambole di Halloween economiche, saranno essenziali, ma se preferisci altro, semplifica l’allestimento utilizzando degli adesivi con sagome e cartelloni Halloween da appendere alle porte: è una soluzione pratica e il successo è assicurato!
Idee allestimento pareti della stanza ad Halloween
In questo periodo dell’anno, ovvero l’autunno, cadono rami e foglie dagli alberi: un’idea su come decorare una stanza per Halloween fai da te è usare questi elementi per l’allestimento.
Puoi comprare un albero di Halloween nero con foglie appassite o riempire la casa di piante e questo la farà sembrare abbandonata: l’effetto ideale per la famosa notte delle streghe!
Come ben sai questa festa di Halloween non è solo per gli adulti, ma anche per bambini: infatti sono quelli che si divertono di più.
Anche se è un momento spaventoso, devi sicuramente procurarti caramelle di Halloween online da distribuire ai bambini che verranno a fare dolcetto o scherzetto.
Se vuoi fare le cose fatte bene procurati dei sacchetti di Halloween dove inserirai delle caramelle da distribuire a chi verrà a suonare il campanello nella tanto attesa notte delle streghe.
Decora la stanza Halloween con i tuoi piccoli, lascia che ti aiutino a mettere dei poster di Halloween sulle pareti di casa. Fatti aiutare da loro per posizionare dei fantasmi, meglio se fosforescenti così li potrai vedere anche al buio!
Un elemento che salta sempre all’occhio durante l’allestimento della stanza per il 31 Ottobre sono i palloncini per Halloween.
Procurati anche dei palloncini neri economici, o del colore che preferisci, e applica degli adesivi di Halloween a forma di scheletro o zucca, personalizzandoli come vuoi tu.
Idee come addobbare i mobili della stanza per il 31 Ottobre
Tra le migliori idee di decorazione di una stanza per il Giorno dei Morti fai da te c’è quella di utilizzare ragni finti o pipistrelli finti, dato che questi, tra gli altri, sono elementi molto comuni quando si parla di Halloween.
Dato che l’allestimento sarà in casa, puoi mettere uno scheletro di Halloween da appendere in posti strategici, come seduti sul divano, distesi sul letto, ecc. Posti che faranno spaventare i tuoi ospiti!
Ogni stanza ha delle porte, quindi procurati delle decorazioni per porta per Halloween. Puoi anche ricoprirla con del cartone e farti aiutare dal tuo bambino o dalla tua bambina e dipingerla come più ti piace.
Per dare un tocco ancora più spettrale aggiungi alcune tombe per Halloween finte che celebrano a pieno la notte dei morti viventi.
Prendi spunto da tutte queste idee per decorare una stanza per Halloween e preparati a passare la notte più spaventosa dell’anno!