Hai combinato un bel guaio e devi farti perdonare dal tuo partner? Ringraziaci! Leggi il nostro blog e scopri come realizzare un cuore con le candele fai da te.
Meglio di una cena fuori o di un week-end in viaggio, nessuno si aspetta di trovarsi un cuore fatto di candele economiche quando rientra a casa, per questo è la sorpresa perfetta.
Vedrai che tutto si risolverà!
Leggi le dritte per sapere come si fa il cuore con le candele a casa tua in pochi semplici passi.
Come posso fare un cuore con le candele?
Se segui bene i nostri consigli diventerai il partner ideale. Realizzare una sorpresa non è mai stato così facile, quindi preparati bene per riempire di cuori di candele tutta la stanza e ricreare l’atmosfera perfetta.
Prima cosa, per esprimere un desiderio insieme, o per giurare amore eterno al fortunato o alla fortunata, procurati una candela volante per accenderla e farla volare in cielo insieme al tuo partner.
Dopo il desiderio espresso in giardino (che puoi decorare con dei palloncini rossi a cuore attaccati alla siepe o alle piante), si passa all’allestimento della casa.
Continua a leggere per scoprire come fare dei cuori con le candele fai da te!
La materia prima di cui hai bisogno sono dei cilindri di cera. Il consiglio che ti diamo noi è di procurarti delle candele led, meglio se di colore rosso.
Posiziona queste candele dall’ingresso di casa fino alla cucina come per creare un percorso e aggiungi al sentiero tracciato dei romantici coriandoli a cuore.
Una volta creato il percorso con delle candele elettriche, che puoi posizionare già dal pomeriggio perché non si spengono o consumano, organizza la tavola per la cena o il pranzo con il partner.
Prima cosa, devi essere generoso con i petali di rosa finti, spargili in abbondanza sulla tavola e sul pavimento. Utilizza una tovaglia per feste rossa e delle decorazioni tavola di San Valentino come dei piatti a cuore per addobbare la tavola.
Aggiungi una rosa rossa finta al centro del tavolo, simbolo del vostro amore che non sfiorisce con il tempo e tutto sarà pronto per fare da contorno alla vera sorpresa, il tuo cuore di candele!
È facile fare un cuore con candele?
La verità è che, grazie ai nostri suggerimenti, realizzare un cuoricino con candele è veramente facile. Quindi mettiti al lavoro per organizzare la sorpresa fai da te più romantica e veloce di sempre.
Posiziona sul letto delle candele magiche che non si spengono ricreando una forma di cuore e arricchisci l’allestimento appendendo dei festoni a forma cuore alle pareti. Vedrai che il tuo ragazzo o la tua ragazza ti salteranno in braccio appena vedranno la sorpresa!
Se poi pensi che sia quello il momento giusto per fare la famosa proposta al tuo partner, procurati una scatola di San Valentino adatta a custodire l’anello che posizionerai al centro del letto.
Una sorpresa del genere è già una dichiarazione importante ma, anche se è difficile, in questi momenti è bene parlare a cuore aperto dei propri sentimenti.
Quindi il consiglio che ti diamo noi, è quello di accompagnare la sorpresa con una lettera d’amore al tuo partner.
Scrivila su carta bianca e inseriscila in un busta di carta elegante. Posizionala al centro del letto insieme all’anello e al cuore di candele!
Come si fa un cuore con le candele
La dolcezza è, e deve essere, infinita, quindi continua a leggere i nostri suggerimenti su come fare un cuore di candele fai da te.
Insieme alle candele, che posizionerai a forma di cuore, in bagno, in cucina o in camera da letto, spargi per casa delle caramelle a forma di cuore oppure disponile in barattoli di vetro da posizionare in ogni angolo.
Vedrai che sarà la notte più dolce del mondo!
Procurati anche delle stelline scintillanti da accendere per festeggiare la serata, saranno sicuramente d’ impatto e molto romantiche!
Mi raccomando, ricordati di riempire la stanza con dei palloncini di San Valentino e di comprare una buona bottiglia per festeggiare con due calici da spumante.
Scegliere il luogo dove fare un cuore con candele
Siamo proprio generosi, ti stiamo indicando passo per passo tutti i dettagli per realizzare la sorpresa con un cuore di candele fai da te perfetta.
Eppure c’è una cosa che puoi decidere solo tu: la stanza dove vuoi posizionare il tuo cuore con le candele! Se il percorso di petali e candele da anniversario inizia dal giardino dovrà finire nella stanza più bella della casa.
Anche se la scelta finale potrà essere solo la tua, qui ti aiutiamo con dei consigli sulle possibili opzioni… La scelta del luogo è davvero molto importante.
Se sceglierai di concludere il percorso di petali con un cuore di candele in bagno, ti consigliamo allora di attaccare allo specchio delle etichette di San Valentino con delle frasi carine per il tuo partner.
Se invece siete dei buongustai e volete passare la vostra serata romantica a tavola ricordati di far trovare al tuo partner un bouquet di caramelle sul tavolo sul quale cenerete.
Ultima alternativa: la vasca da bagno, sicuramente la più romantica. Oltre a riempire la vasca di schiuma e petali rossi metti delle candele lunghe e sottili ai lati della stanza, per creare un’atmosfera soffusa, e delle luminarie a led attorno allo specchio.
I suggerimenti per una sorpresa di San Valentino fai da te sul blog sono infiniti, tu però inizia a metterti al lavoro!
Trovare il momento giusto per fare un cuore con la candela
Se devi farti perdonare dal tuo partner ogni momento è perfetto per realizzare un cuore con candele fai da te. L’obiettivo è strappare un sorriso al tuo amato o alla tua amata, quindi, niente scuse, inizia a decorare la casa con cuori e petali di rosa.
Delle piccole accortezze che renderanno più felice il tuo partner sono dei gadget che puoi posizionare sparsi per casa e che poi rimangono come regalo.
Posiziona delle lettere luminose nel letto o sul mobile scrivendo le vostre iniziali in segno di amore, o un centrotavola rosso con i cuori se hai preparato una cena deliziosa.
Come accendere un cuore fatto di candele?
Per accendere il cuore della tua fidanzata basta un cuore di candele, e per un bellissimo cuore di candele fai da te devi continuare a seguire i nostri consigli.
Appendi alle pareti dei palloncini con lettere giganti per scrivere le vostre iniziali sulla porta così che si possano vedere appena si entra in casa.
Poi ricordati assolutamente il cioccolato, che San Valentino sarebbe senza? Metti dei cioccolatini a cuore in una scatolina regalo di San Valentino.
Rimani concentrato per gli ultimi consigli, nessuno ti può dare migliori suggerimenti per una sorpresa fai da te.
Pronto per sorprendere il tuo partner?
La serata è giunta al termine e ti puoi dirigere verso la camera da letto per passare dei sogni pieni di amore.
Però c’è ancora qualche dettaglio che puoi curare per la tua sorpresa con cuore di candele fai da te.
Se vuoi davvero dimostrare la serietà delle tue promesse fai trovare al tuo lui o alla tua lei un cuscino portafedi che puoi posizionare nel letto, vicino a un palloncino led a forma di cuore che vi illuminerà nella notte.
I nostri consigli sono finiti, ma speriamo che la favola continui con il tuo racconto, una volta che avrai realizzato questa sorpresa con cuore di candele fai da te perfetta e piena di amore.