L’anno nuovo è iniziato da poco e stai già pensando a come vestirti per il prossimo Carnevale? Se la tua idea è quella di trasformarti in una stupenda pirata femmina, qui troverai tutti i consigli migliori per un travestimento da piratessa fai da te super!
Leggi l’articolo e prendi spunto dai nostri suggerimenti per realizzare il tuo costume da piratessa fai da te.
Idee per vestiti da pirata donna fai da te
Creare il vestito da pirata donna fai da te che desideri sarà molto facile con i consigli che ti daremo.
Che tu sia una ragazza o una donna adulta, ci sono tantissime idee per Carnevale a cui puoi ispirarti. Con i materiali e gli accessori giusti, il tuo abito da piratessa impressionerà tutti e risalterà a qualsiasi festa a tema a cui sarai invitata.
Continua a leggere e scopri in pochi e semplici passi come vestirsi da pirata donna per un’occasione speciale.
Come fare un costume da pirata femmina fai da te
Per i travestimenti di Carnevale per donna o ragazza, la piratessa è sicuramente uno dei personaggi più gettonati ogni anno.
Ci sono tante tipologie diverse di costumi da pirata donna, a seconda dello stile che vuoi ricreare. Potrai essere una piratessa dal travestimento classico oppure optare per un costume più sexy, la scelta è davvero vasta.
Per ricreare il tuo abbigliamento, utilizza della stoffa colorata come materiale oppure semplicemente ricicla camicie, gonne e pantaloni che hai ormai abbandonato nel tuo armadio, aggiungendo dei dettagli per renderli più adatti al Carnevale.
Completa il tutto divertendoti a combinare gli accessori per travestimenti giusti e, in questo modo, il tuo vestito da piratessa fai da te rispecchierà alla perfezione la tua personalità.
Come vestirsi a Carnevale piratessa fai da te
Per organizzare il tuo travestimento, inizia dall’abito. Se vuoi indossare un costume da piratessa piuttosto classico, scegli un paio di pantaloni per travestimenti di Carnevale di colore nero o marrone, perfetti da abbinare a una camicia bianca che avrai di sicuro già in casa.
Per trasformarti in una perfetta piratessa, sarà necessario scegliere giacche e gilet coordinati a seconda dei tuoi gusti. Un’idea è quella d’indossare un bel gilet lungo con dettagli in rosso, un colore particolarmente adatto a un travestimento da pirata donna che renderà subito il look più femminile.
Ricordati di scegliere, tra gli accessori, un cappello da pirata che riprenda possibilmente i dettagli rossi del tuo gilet: puoi realizzarlo tu stessa in modo pratico e veloce creando su un vecchio cappello la figura di un teschio. Il tuo cappello da piratessa sarà pronto in un attimo!
Idee per vestiti da pirata ragazza fai da te
Se sei una ragazza adolescente e vuoi sapere come vestirsi da pirata femmina nel modo più cool possibile, allora questa sezione dell’articolo fa proprio al caso tuo!
Per realizzare un costume da pirata per ragazza fai da te, il nostro consiglio è quello di abbandonare l’idea dei pantaloni e creare un travestimento più sbarazzino con gonne per Carnevale lunghe o corte. Usa una gonna a tinta unita e gioca con i colori scegliendo delle calze più particolari: per un’adolescente saranno perfette delle calze bianche e nere con il simbolo del teschio.
L’abbinamento migliore, in questo caso, può essere creare il tuo look con una maglietta stampata da donna al posto della classica camicia: avrai creato un costume da piratessa giovanile e alternativo rispetto al solito.
Come vestirsi da piratessa adulta in pochi passi
Qui troverai tutte le originali idee per aiutarti a creare il tuo vestito da pirata donna fai da te in maniera impeccabile.
Il primo consiglio è usare una camicia per travestimenti indossando anche un bel corpetto. Scegli una semplice camicia bianca larga e abbinare un corpetto rosso e nero, altrimenti una camicia rossa con il corpetto nero.
Crea da sola dei dettagli più femminili usando del pizzo o applicando dei classici nastrini per palloncini.
Oltre alla scelta di una gonna abbinata alla camicia, un look da vera piratessa deve essere completato da un paio di scarpe particolari.
Il consiglio è quello di riciclare stivali di pelle nera o marrone che hai a casa e rivestirli con copristivali per travestimenti per renderli ancora più adatti al tuo costume da pirata donna adulta.
Quali sono gli accessori indispensabili per un travestimento da pirata ragazza?
Ci sono accessori che devi assolutamente procurarti per realizzare un costume da pirata per ragazza fai da te.
Ogni vestito da pirata che si rispetti deve essere arricchito da alcuni particolari che, di sicuro, faranno la differenza. Bandane, bende, un corpetto e scarpe per travestimenti, anche con un bel tacco, saranno indispensabili per distinguerti da tutti gli altri il giorno di Carnevale.
Oltre al costume, dovrai pensare anche all’acconciatura e al trucco di Carnevale che esalteranno ancora di più il tuo travestimento e lo renderanno unico e speciale.
Puoi abbinare la bandana a una parrucca di Carnevale adatta al tuo personaggio: con lunghi capelli scuri e delle trecce sarai una piratessa super femminile!
Se vuoi scoprire tutti i segreti per preparare al meglio il tuo travestimento, allora continua a leggere il nostro articolo!
Idee gilet, bandane e bende per un costume da pirata ragazza fai da te
Insieme al cappello, il perfetto travestimento da pirata ragazza prevede che tu debba indossare anche bandane o bende, accessori tipici di questi personaggi, presenti in qualsiasi film o serie tv che abbia a che fare con i pirati.
Se vuoi diventare come la moglie del più famoso dei pirati, Will Turner, e realizzare un vero vestito da Elizabeth Swann ti consigliamo di coinvolgere anche il resto dei tuoi amici, per realizzare un travestimento di gruppo. Crea la banda dei bucanieri `più pericolosi del triangolo delle bermuda grazie ai vestiti dei pirati dei Caraibi
Anche in questo caso puoi realizzare una bandana da pirata ragazza fai da te in modo molto pratico e veloce: ti servirà semplicemente un fazzoletto di stoffa del colore che preferisci e potrai creare su questa base un piccolo teschio.
Ti consigliamo, per un effetto particolare, di utilizzare una bandana di colore rosso fuoco e di abbinarla a gioielli dorati, come gli immancabili orecchini a cerchio.
Pensando a questo personaggio, uno dei primi accessori da pirata che sicuramente ti verrà in mente sarà la benda nera. Realizzarla è più semplice di quanto tu possa pensare: puoi tagliare della stoffa nera e, con pochi accorgimenti, riuscirai a creare una benda perfetta per il tuo costume.
La sciabola, cannocchiale e pistola sono fondamentali per vestirsi da piratessa
Cosa c’è di più importante per un pirata delle sue armi con cui prepararsi a salpare i mari?! Se stai cercando idee su come vestirsi da pirata donna fai da te, sappi che le armi finte non potranno assolutamente mancare nel tuo travestimento!
Se vuoi riprodurre un travestimento da pirata donna più classico possibile e fedele alle pellicole cinematografiche, allora la scelta migliore tra le spade è procurarti una grande sciabola, l’arma per eccellenza dei pirati.
Se preferisci un look diverso, scegli una pistola finta vintage e preparati a essere la piratessa più temuta di sempre.
Dopo le armi finte, ricordati di ricreare il cannocchiale: rivesti un tubo di cartone con della carta stampata oppure dipingilo come preferisci e, in poche e semplici mosse, avrai ottenuto un altro accessorio must per il tuo costume da pirata donna.
Idee trucco da pirata per un travestimento fai da te
Per trasformarti in una vera piratessa, dovrai curare tutto nei minimi dettagli, senza trascurare ovviamente la parte del trucco finto!
Per farlo, dovrai semplicemente armarti dei trucchi che utilizzi ogni giorno e, con un po’ di creatività, riuscirai a realizzare il trucco perfetto senza impiegare troppo tempo.
La scelta migliore per una pirata donna sarà un make-up occhi molto scuro: utilizza un ombretto nero da sfumare sulla palpebra e contorna l’occhio con una matita nera.
Puoi catturare con lo sguardo gli altri filibustieri usando delle lenti a contatto di colore chiaro: il contrasto con il nero del trucco sarà semplicemente fantastico!
Per rendere il tuo costume da pirata donna fai da te ancora più misterioso, ti diamo un piccolo suggerimento: puoi ricreare dei tatuaggi finti su un lato del volto o disegnare una cicatrice accanto all’occhio sempre usando del trucco nero.
Ti assicuriamo che a questo punto sarai una piratessa davvero perfetta!
Come vestirsi da piratessa a Carnevale o Halloween
Fin qui abbiamo parlato delle idee per un vestito da piratessa da realizzare a mano per Carnevale.
In realtà, il vestito da pirata può facilmente essere adattato anche in occasione della festa di Halloween! Modificando alcuni dettagli, potrai tranquillamente riprodurre il tuo personaggio per due festività differenti dell’anno.
Per avere altre idee su come creare il tuo vestito da pirata femmina per Carnevale o per Halloween, continua a leggere fino alla fine il nostro articolo!
Idee per un costume di Carnevale da pirata ragazza sexy
Se vuoi davvero impressionare tutti il giorno di Carnevale e creare un costume da piratessa sexy fai da te, qui ti daremo tutte le idee di cui avrai bisogno!
Innanzitutto, ti consigliamo di scegliere un vestito che lasci scoperte le gambe per poter sfoggiare un bel paio di calze.
Se non hai un vestito corto adatto, puoi riciclare quello che possiedi già, tagliarlo se necessario, creare dei dettagli in pizzo sulla gonna e completarlo con un corpetto.
Per essere super seducente, dovrai scegliere un paio di stivali per travestimenti con il tacco alto, possibilmente di pelle nera.
Per quanto riguarda gli accessori, puoi optare per una maschera di Carnevale da piratessa super sexy oppure abbinare una bandana rossa a orecchini da pirata dorati. Ricordati di applicare sulle labbra un rossetto rosso e il gioco è fatto!
Idee per un vestito di Halloween da piratessa zombie
Se vuoi creare un vestito da pirata donna in occasione della notte delle streghe, il tuo travestimento dovrà essere più spaventoso possibile. Ecco perché realizzare un costume da pirata zombie potrebbe essere la soluzione per te.
In questo caso, puoi riciclare un vestito molto lungo bianco oppure colorare un abito che hai con dello spray di colore bianco o grigio.
Usa delle lenti a contatto di Halloween color ghiaccio o verde per un effetto ancora più inquietante abbinandole a un make-up che renda lo sguardo intenso e il volto molto pallido, proprio come quello di un fantasma.
Se sei brava con il trucco e vuoi divertirti nella preparazione del tuo travestimento, puoi creare una cicatrice finta sul viso utilizzando i cosmetici per assumere ancora di più le sembianze di un vero zombie.
Adesso hai davvero tutti i suggerimenti possibili per travestirti a Carnevale o per la tua prossima festa di Halloween con gli amici. Sbizzarrisciti e preparati a creare il costume da pirata ragazza più cool di tutti i tempi!