Carnevale si avvicina e vuoi stupire i tuoi amici? Scegli di realizzare travestimento da Harry Potter fai da te e lasciali tutti senza parole.
Molto più di un semplice costume da mago se segui i nostri consigli!
Idee travestimenti Harry Potter
Per un costume da Harry Potter fatto in casa è indispensabile richiamare i colori del Grifondoro, rosso e giallo, e sbizzarrirsi rievocando tutti gli elementi del mondo magico più amato da grandi e piccini.
Dai sfogo alla tua immaginazione grazie alla ricerca di tutti gli accessori per rendere indimenticabile il tuo vestito da mago adulto.
Crea un set con una camicia per travestimenti bianca, pantaloni e tunica nera a cui unirai accessori gialli e rossi come una cravatta o una sciarpa per ricreare il perfetto costume da Grifondoro fatto in casa.
Devi partecipare ad una festa di compleanno a tema Harry Potter? Consiglia ai tuoi amici di indossare i travestimenti da Serpeverde così da confrontarvi in uno duello.
Non deve ovviamente mancare il grande preside della scuola di magia Hogwarts. Proponi a uno degli invitati d’indossare un vestito da Albus Silente… Ed in un attimo sembrerà di essere nella Sala Grande di Hogwarts!
Come vestirsi da Harry Potter in pochi passi
Per realizzare dei fantastici costumi e vestirsi da Harry Potter fai da te è indispensabile trovare una tunica nera che possa riprodurre l’iconica toga del maghetto.
Armati di forbici e tinte fluo per vestiti, cerca nell’armadio di casa un vecchio lenzuolo e tingilo di nero. Così avrai la tunica perfetta!
Se tuo figlio desidera un incredibile costume Harry Potter per bambino procurati una toga e degli occhiali tondi anche per lui, così da renderlo felice.
Harry Potter è stato lo studente più giovane a entrare nella squadra di Quidditch della scuola, lo sapevi? Se vuoi essere come lui dovrai allenarti molto! Procurati una scopa da strega e il boccino d’oro, poi iniziare a volare sarà semplicissimo!
Nel mondo dei maghi si dice che sia la bacchetta a scegliere il mago e non il contrario. La bacchetta magica permette di eseguire ogni tipo di magia, impugnane una e preparati a sconfiggere Voldemort!
Realizza la tua bacchetta utilizzando un ramo o un piccolo pezzo di legno riciclato. Dipingili con della vernice e crea delle bacchette.
Quali accessori servono per un costume da Harry Potter reale?
Il travestimento da Harry Potter fai da te è di facile realizzazione ma sarà la scelta dei dettagli a renderlo perfetto.
Gli accessori di Harry Potter indispensabili sono:
- una tunica nera
- una scopa
- occhiali tondi
- la bacchetta magica
- sciarpa a righe rosse e gialle
- calze a righe rosse e gialle
- cravatta a righe rosse e gialle
- una spada
- il boccino d’oro
- il calderone per le pozioni
La divisa nera deve essere decorata con i colori tipici del Grifondoro. Procurati dei calzini a righe rossi e gialli abbinati a una cravatta sottile.
Completa il look con degli occhiali neri tondi e come dettaglio finale crea una cicatrice finta sulla fronte, esattamente per travestirsi da Harry Potter devi seguire questi consigli.
Se devi sfoggiare il tuo vestito d’inverno, indossa una sciarpa a righe, proprio come quella dei protagonisti dei film durante le attività invernali.
Il tuo sogno è quello di essere assegnato alla Casa che più ti rispecchia?Replica con i tuoi amici la scena dello smistamento nelle Case fatta dal Cappello Parlante utilizzando un cappello da mago ! E ricorda: “Non Serpeverde, non Serpeverde!”
Visto che ti sei accaparrato il cappello più famoso del mondo magico, estrai dal suo interno la famosa spada di Grifondoro e stupisci tutti con un dettaglio a cui pochi avrebbero pensato.
Realizza con del cartone e delle tempere una spada finta lunga e argentata e il gioco sarà fatto!
Ricordati anche di procurarti un grande calderone per pozioni per preparare i potenti infusi come quello dell’invisibilità!
Ora che hai tutti i tuoi strumenti da mago, sei quasi pronto per sfoggiare il tuo travestimento.
Come fare un trucco da Harry Potter per un vestito reale?
Prendere le sembianze di Harry Potter è estremamente semplice. Parrucche per travestimenti possono riprodurre i capelli scuri del protagonista e le lenti a contatto azzurre possono far sì che la somiglianza con il maghetto sia il più verosimile possibile.
Per realizzare il make-up di Carnevale da Harry ti basta un fondotinta chiaro per ricreare l’incarnato del nostro protagonista.
Immancabile è il segno che distingue Harry, ovvero la famosa cicatrice in fronte. Crea un tattoo finto con una matita nera e fai delle sfumature rosse come se sanguinasse.
Utilizza del sangue artificiale per rendere il tutto più realistico.
Che cosa aspetti? Corri a realizzare il tuo primo costume di Harry Potter fai da te!