Si avvicina il compleanno del tuo piccolo o della tua piccola? Organizza una grande sorpresa con una festa a tema Tartarughe Ninja fai da te!
Se é un loro fan, oggi scoprirai tutto quello di cui hai bisogno per organizzare il compleanno Tartarughe Ninja fatto in casa in maniera semplice.
Come fare una festa di tartarughe ninja fai da te passo a passo
Scopri tutti i trucchi che ti proponiamo, in modo che le idee per le decorazioni del tuo compleanno tema Tartarughe Ninja fatto in casa possa assomigliare alle strade di New York, dove questi animali supereroi vivono e combattono contro malviventi e banditi. Sei pronto?
Ti consigliamo, per esempio, come creare Tartarughe Ninja inviti creativi fai da te per eventi e cerimonie originali.
Ricordati di mandare dei biglietti d’invito compleanno a tutti gli invitati! Se deciderai di crearli da solo, tutto quello di cui avrai bisogno sarà un cartoncino, del feltro e degli adesivi. Il testo potrai stamparlo sul cartoncino o scriverlo a mano.
Oltre 100 idee per decorare un compleanno delle tartarughe ninja
Abbiamo pensato per te a tante idee semplici per decorare una festa di compleanno Tartarughe Ninja fatta in casa.
Come prima cosa ti consiglio di scegliere il luogo in cui riunire tutti i tuoi amici perché è proprio dall’ambientazione che dipenderanno i tipi di palloncini a elio da scegliere e tutti gli accessori necessari per la festa a tema tartarughe ninja fai da te.
Come organizzare una festa tartarughe ninja in casa
Nel caso in cui tu stia cercando idee decorative per allestire la festa Tartarughe Ninja in casa o in uno spazio al chiuso, le possibilità sono infinite, sia che tu voglia festeggiare in estate che in inverno.
Ti consiglio di appendere a porte e finestre dei festoni di compleanno per un’atmosfera allegra e accogliente: gli invitati si sentiranno i benvenuti!
Potresti usare delle bandierine compleanno colorate, come a ricreare l’ambiente newyorkese dove queste famose tartarughe vivono. In più, come parte dello scenario, potresti anche contattare degli attori mascherati per sorprendere i più piccoli durante la festa.
È molto importante prestare attenzione a ogni dettaglio, per questo, se il tuo budget è limitato o semplicemente, cerchi idee su come organizzare un compleanno Tartarughe Ninja fai da te, puoi combinare degli articoli per festa di colore verde con vari costumi come quelli di questi quattro supereroi.
Come festeggiare una festa delle tartarughe ninja all’aperto
Una delle migliori idee, specialmente in estate, è organizzare la festa tema Tartarughe Ninja fai da te all’aria aperta, in un parco, un giardino o uno spazio all’aperto.
Per far in modo che il Tartarughe Ninja party fatto in casa riesca in qualsiasi caso, assicurati di utilizzare degli accessori per feste impermeabili o di plastica resistenti alle possibili intemperie.
Come addobbare un compleanno tematico tartarughe ninja per bambini
Per decorare il salotto, il giardino, la stanza o semplicemente il luogo dove si organizza la festa e dargli un tocco speciale, puoi iniziare dall’allestimento del tavolo Tartarughe Ninja fai da te.
Un suggerimento creativo e molto facile per entrare nel mood della festa è quello di creare piccole borse di carta piene di dolcetti. Oppure puoi realizzare delle maschere in cartone verdi da far indossare agli invitati intorno al buffet.
Che te ne pare se i tuoi invitati ricevessero un sacchetto decorato pieno di caramelle frizzanti?
In più, se tuo figlio ha una bambola delle Tartarughe nella sua cameretta posizionala assieme agli addobbi della festa tartarughe Ninja fai da te.
Idee per decorare un tavolo delle tartarughe ninja
Stai cercando idee su come allestire una tavola da festa Tartarughe Ninja fai da te? Se sì, sei nel posto giusto!
Per creare una decorazione a tema Tartarughe Ninja fai da te, ti consiglio di combinare fra loro piatti usa e getta e piatti verdi per riprendere i colori tipici di questi animali.
Altre ottime idee per decorare la tua tavola di compleanno Tartarughe Ninja fai da te, sono di utilizzare dei bicchieri in carta per le bibite dei bambini e decorali con cannucce colorate. Così, l’allestimento tartarughe ninja style fatto in casa sarà magico!
Come servire un buffet delle tartarughe ninja alla festa tematica per bambini
Ovviamente, l’aspetto dei piatti deve essere invitante. Per questo motivo, se il tuo budget lo permette, puoi contattare un catering: ti farà guadagnare un sacco di punti con i tuoi invitati! Ricorda di inserire le posate, in modo che gli invitati possano servirsi da soli.
Come allestire il tavolo compleanno tartarughe ninja
I palloncini sono la parte principale di un evento così come le tipiche bandierine di Buon Compleanno: sono decorazioni party Tartarughe Ninja fatto in casa che non possono mancare!
Puoi realizzare degli addobbi festa tartarughe ninja fai da te stampando disegni a casa, ritagliandoli e attaccandoli nel posto di casa che preferisci. Se vuoi dare un ulteriore tocco di colore alla festa, ricorda di sparpagliare sul pavimento coriandoli colorati. Ma attenzione a non scivolare!
Idee per festeggiare la festa di compleanno delle tartarughe Ninja facili
Che sia estate o inverno, questo tema è ideale per organizzare feste a tema tartarughe ninja sia in casa che all’aria aperta.
Si possono creare ghirlande con Pom Pom verdi da arricchire con delle maschere di cartone fatte a mano, come se fossero i volti di Leonardo, Donatello, Raffaello e Michelangelo.
Come organizzare una decorazione con palloncini di tartarughe Ninja
Un altro elemento fondamentale per l’allestimento di addobbi compleanno Tartarughe Ninja fai da te sono i palloncini a forma dei quattro supereroi: un must.
Puoi farli tu stesso abbinando fra loro dei palloncini verdi economici assieme a dei palloncini giganti con disegni di tartarughe ninja già stampati.
Puoi anche preparare i palloncini Tartarughe Ninja in casa, appendendoli poi nei diversi angoli delle stanze.
Alla fine, il sogno di ogni aspirante ninja è una festa di compleanno tartarughe ninja che si rispetti!
Idee allestimento tavola compleanno tartarughe Ninja per feste
È ora di mangiare e ti stai chiedendo cosa puoi offrire ai tuoi ospiti?
Per prima cosa, assicurati di allestire il tavolo delle Tartarughe Ninja per la festa con tutto il necessario: piatti, bicchieri, posate e tovaglioli!
Come abbiamo visto prima, la presentazione è la prima impressione che i vostri ospiti avranno quando si siederanno.
Stoviglie
Insieme alle stoviglie per il compleanno dei bambini devi avere alcuni oggetti che saranno vostri alleati. I bambini ameranno vedere tutte le pietanze ispirate alle tartarughe e faranno merenda con quello che più gli piace.
L’ideale sarebbe includere caramelle gommose e qualsiasi altro snack dolce: ad esempio, per i marshmallows verdi andranno sicuramente pazzi!
Tovaglioli
Per la tavola delle Tartarughe Ninja ricordati di usare dei contenitori pratici, preferibilmente di cartone.
Posiziona diversi pacchetti di tovaglioli colorati ed economici per gli ospiti in modo che possano utilizzarli quando ne hanno bisogno.
Scegli dei bicchieri decorati a tema e tovaglioli con lo stesso design delle Tartarughe Ninja.
Tovaglie e gonne
Per quanto riguarda la tavola tema Tartarughe Ninja fai da te, scegli tovaglie per compleanno che facciano risaltare il resto delle stoviglie (per esempio, colori neutri come il nero o il verde).
Un trucchetto: utilizza delle gonne da tavolo colorate per dare un tocco unico.
Come fare le decorazioni per torte delle tartarughe ninja fai da te
Il momento più atteso è quello del dessert: che delizia! Ti ricordi il tuo preferito?
Sorprendi il festeggiato e gli invitati posizionando in cima alla torta Tartarughe Ninja fai da te delle decorazioni per dolci: rimarranno tutti senza parole!
Fondant per i personaggi
Per decorare una torta tartarughe ninja fatta in casa, il fondant colorato vi aiuterà: si possono ottenere diverse tonalità di verde per dare un contrasto e, in più, la faccia simpatica delle tartarughe può essere fatta con diversi strati.
Puoi utilizzare il fondant blu, arancione e rosso per le maschere, e quello bianco per gli occhi. Questa idea può essere usata anche per i biscotti di pasta frolla e per i cupcake, i cui stampini saranno a tema.
Candele per la torta di compleanno
Se c’è una cosa che distingue un dolce normale da un dolce di compleanno, sono le candeline scintillanti di compleanno. A maggior ragione se parliamo delle decorazioni per torta compleanno Tartarughe Ninja fai da te.
Potete usare candele con numeri o aggiungere il vostro tocco personale con alcune candele particolari e originali.
Statuine delle tartarughe ninja per torte
Ti sveliamo un piccolo trucco per decorare delle torte delle Tartarughe Ninja fai da te perfette!
Utilizza delle figure per torte e dele statuine che i vostri figli collezionano: il modo migliore per dare vita al tuo dolce!
Come preparare un compleanno delle tartarughe ninja originale e differente
Come puoi vedere è molto facile trovare idee per un compleanno Tartarughe Ninja fai da te per bambini.
Ma attenzione perché ogni festa che si rispetti deve avere cibo e dolci deliziosi in abbondanza per tutti gli invitati.
Lascia correre la tua immaginazione per creare cake design tartarughe ninja fatti in casa. Per esempio, disegna la faccia delle tartarughe su biscotti, panini o cupcakes. Oppure che ne dici di caramelle verdi rinfrescanti, bevande verdi, un’enorme torta tartarughe ninja con ostia e tante altre sorprese?
Ricorda: se la pizza è un cibo che le tartarughe ninja amano, anche i bambini la adoreranno.
Allestimento festa di compleanno tartarughe ninja fai da te
Oltre all’organizzazione del luogo in cui avverrà il tartarughe ninja compleanno, bisogna anche tener conto che gli invitati dovranno essere vestiti secondo l’occasione. Un’opzione sarebbe quella di suggerire accessori in modo che possano andare in costume o a tema.
Photobooth
Se preferisci che solo il festeggiato si travesta puoi dare ad ogni invitato un cappellino di compleanno delle Tartarughe Ninja. Tutti avranno un aspetto magnifico mentre si fanno una foto nella loro migliore posa da ninja.
Potrete arricchire le foto con degli accessori per il photobooth: sarà un ricordo che conserveranno per sempre.
Giochi
Un altro modo per godersi l’evento e intrattenere i bambini dopo la merenda è quello di fare dei giochi come nascondino, face painting o colorare dei disegni di tartarughe ninja fai da te: il tuo party Tartarughe Ninja fai da te sarà il più divertente mai visto!
Pignatte
Infine, l’alleato perfetto per il divertimento: la pignatta di compleanno. Posizionala in uno spazio dedicato al divertimento come il salotto o il giardino e lascia che i bambini si divertano a distruggerla!
Ora ti assicuriamo che avrai tutto il necessario per l’allestimento del tema Tartarughe Ninja fai da te perfetto!
Goditi i festeggiamenti e i preparativi con tutti gli addobbi di compleanno originali, ricette, regali, giochi per la tua festa compleanno tema Tartarughe Ninja fatta in casa e…divertiti!