È finalmente arrivato il grande giorno del tuo compleanno, ti svegli, dirigi lo sguardo verso la finestra e vedi solo pioggia e nuvole? Mantieni la calma e segui i nostri consigli su cosa fare al tuo compleanno se piove.
Grazie ai nostri suggerimenti riuscirai ad avere una festa di compleanno inimitabile!
Sei alla ricerca di consigli su cosa fare al compleanno se piove continua a leggere questo articolo e il maltempo sarà un tuo nemico lontano.
Idee per organizzare un compleanno in caso di pioggia
Sei una persona meteoropatica e il brutto tempo ti ha sempre messo di cattivo umore? Impedisci che diventi un ostacolo e vivi comunque un compleanno da sogno sotto la pioggia.
Continua a leggere questo articolo e troverai alcune idee per organizzare un fantastico compleanno in caso di pioggia fai da te per adulti. Pianificare un evento semplicissimo grazie ai nostri suggerimenti!
Come fare quindi per trasformare un ostacolo in una possibilità ed evitare degli imprevisti in caso di pioggia il giorno del tuo compleanno?
- Se ti sei appena svegliato e hai ancora tutta la giornata davanti, un ottimo piano B in caso di pioggia è trascorrere un giorno alla Spa con le persone a te care. Porta tutti al centro benessere dei tuoi sogni e affidati a dei professionisti. Rilassati e lasciati coccolare nel tuo giorno speciale.
- Se il maltempo è una sorpresa dell’ultimo minuto o se avevi già tutto pronto per una festa di compleanno all’aperto nel giardino di casa, trasforma l’interno della tua dimora in un luogo zen privo di stress. Metti musica rilassante, accendi delle candele in vendita online profumate, fai delle maschere per il viso e rilassati con amici e parenti. Continua il tuo relax guardando il tuo film preferito con tanto di dolci al cioccolato e sacchetti pop corn personalizzati.
Avrai una Spa e un cinema fatto in casa. Mica male vero?
Come fare se il giorno del mio compleanno piove
Festeggiare il proprio compleanno significa essere per una giornata il protagonista indiscusso ed essere circondato dalle persone con le quali decidi giorno dopo giorno di camminare lungo il viaggio della vita.
Se ti stai domandando come fare se il giorno del tuo compleanno piove qui troverai varie idee che renderanno unica la tua festa nonostante il maltempo.
- Punta sui giochi da tavolo: Dixit, Taboo, Cranium o Uno;
- Accompagna con bevande e stuzzicheria;
- Prova giochi come Picolo, Non ho mai o Twister;
- Canta a squarciagola e senza inibizione al Karaoke;
- Balla senza freni e ascolta le tue canzoni preferite.
Semplici trucchi per un divertimento garantito durante la tua festa di compleanno in casa se piove!
Idee di compleanno per i giorni di pioggia
Se stai organizzando una festa di compleanno nei mesi più freddi o ti è difficile trascorrere il tuo giorno speciale all’aria aperta ecco delle idee di compleanno fai da te per i giorni di pioggia che renderanno la serata indimenticabile.
Il brutto tempo è per forza un problema da risolvere? Sicuri? Può diventare l’asso nella manica per un compleanno sotto la pioggia inimitabile.
Se hai già tutto pronto per la grande serata e il tempo ti si volta contro ecco cosa fare:
- Trasferisci tutti i tuoi accessori per feste all’interno e copri il barbecue con un tendone o un gazebo.
Per i più coraggiosi giocare sotto la pioggia è inimitabile. Basta rinchiudere il divertimento all’interno e lasciati trasportare.
Basta poco:
- Lanciati sotto la pioggia e muoviti a ritmo di musica con un buon drink in mano urlando a squarciagola. Tutti gli invitati ti seguiranno senza pensarci due volte.
- Organizza una caccia al tesoro fai da te e riscopri il bambino che è in te e la bellezza delle piccole cose.
Questi suggerimenti sono perlopiù per una festa di compleanno per adulti sotto la pioggia perché nel caso di un compleanno per bambini i genitori difficilmente saranno disposti a lasciarli giocare all’aria aperta con il maltempo.
Idee per feste di compleanno con la pioggia
Per un compleanno di adulti, in caso di maltempo, riuscire a modificare i piani è abbastanza semplice. Se però stai organizzando un compleanno per bambini con la pioggia potresti riscontrare delle difficoltà in più.
Qui troverai delle ottime idee per feste di compleanno con la pioggia fatte in casa che ti permetteranno di tenere un gruppo di bambini impegnati e divertiti nonostante il maltempo.
Ad esempio, ti suggeriamo di organizzare una festa a tema cartoni animati. Il 90% di utenti sceglie per il proprio compleanno delle decorazioni appese al soffitto da utilizzare nella sala da pranzo. Ricrea anche tu una sala cinema in salotto e permetti ai tuoi piccoli ospiti di godere del loro cartone preferito comodamente a casa.
Per rendere il tutto più accattivante, fai indossare a tutti gli invitati dei fantastici accessori per costumi…
È sempre il momento giusto per una bella festa in maschera!
Se cerchi idee di giochi in caso di pioggia per un compleanno di bambini fatto in casa scegli una delle seguenti attività:
- Se il tuo bambino ama la creatività organizza una gara di disegno tra i più piccini, crea delle mini postazioni di lavoro e proponi un premio per i vincitori. Un esempio di premio possono essere delle originali torte con caramelle che il vincitore potrà condividere con gli amichetti.
- Per una gara di disegno innovativa proponi una gara di trucco tra bimbi. Compra un set truccabimbi e lascia che sia la loro fantasia a guidarli. Truccarsi diventerà più facile e divertente!
- Un altro gioco per un compleanno con pioggia per bambini è “Il pavimento è lava“, un modo innovativo per correre, sfogarsi e divertirsi in sicurezza.
Ricorda: qualsiasi gioco sceglierai per i tuoi bimbi sarà perfetto. Ogni attività se affrontata con lo spirito giusto e in buona compagnia diventa la più divertente del mondo, indipendentemente dall’età.
Come allestire una festa di compleanno nei giorni piovosi
Stai preparando ogni minimo particolare per organizzare una festa di compleanno stupenda, controlli il meteo e scopri che in pochi giorni dovrai cambiare i tuoi piani?
Tranquillo, grazie a questi pochi e semplici consigli riuscirai a ottenere una location spettacolare.
Che il festeggiato sia bambino o adulto una festa a tema è sempre la soluzione ideale per rendere la casa un porto sicuro e un luogo da sogno.
Se sei alla ricerca di suggerimenti per un tema originale da utilizzare alla tua festa di compleanno con la pioggia, corri nel nostro sito e leggi tutti i nostri articoli per un perfetto compleanno a tema.
Per allestire una festa di compleanno nei giorni piovosi punta sulle aree comuni: ingresso, soggiorno e cucina.
Ricordati di questi semplici ma immancabili articoli per allestire una festa di compleanno nei giorni piovosi:
Per un compleanno per bimbi un articolo che renderà tutti felici, dai più grandi ai più piccini, è la pignatta per bimbi.
Scegli il tema della tua pignatta e anche i mini articoli con cui riempire dei sacchetti in carta da regalare a tutti i piccoli ospiti alla fine della festa.
Un buon piano B in caso di pioggia il giorno del tuo compleanno
Stai cercando un buon piano B in caso di pioggia per il giorno del tuo compleanno? Organizza una cena con delitto!
Scegli il tema e ogni partecipante dovrà travestirsi in base al proprio personaggio. Un mistero da risolvere, un omicidio su cui indagare. Tutto davanti a un buon piatto e un bicchiere di vino.
Attenzione: ogni concorrente dovrà procurarsi il travestimento adulti che gli spetta e conoscerà solo il proprio ruolo e la trama iniziale.
La cena con delitto è un gioco utile e interattivo che renderà indimenticabile il tuo compleanno con pioggia.
Prova questo originale piano B in caso di pioggia il giorno del tuo compleanno; successo garantito!
Tutti sentono la pioggia ma solo alcuni hanno il coraggio di bagnarsi. E tu che team sei? Sposterai il tuo compleanno interamente all’interno o deciderai di buttarti sotto la pioggia e lasciarti trasportare?
In entrambi i casi tutti questi consigli ti saranno estremamente d’aiuto per capire cosa fare al compleanno se piove. Quindi tranquillo e goditi il tuo giorno.
Poco importa dove festeggi e che tempo c’è, ciò che conta davvero è con chi sei.
Con le persone giuste anche un compleanno con la pioggia diventa un arcobaleno nei tuoi ricordi!