La classica candelina ti sembra banale? Ormai sono una decorazione superata, trova le alternative più trendy ed originali di cosa usare al posto delle candeline sulla torta.
Il mondo della pasticceria sta cambiando: le torte per feste o celebrazioni sono decorate in modo sempre più spettacolare, con accessori per torte scenici e particolari.
Difatti, le candeline di compleanno che tradizionalmente vengono usate non bastano più: topper, bandierine, e molte altre decorazioni stanno prendendo piede velocemente come alternative alle candeline nella decorazione dei dessert.
Idee per cosa usare al posto delle candeline sulla torta
Sia che tu stia organizzando una festa di compleanno, un matrimonio, un anniversario o qualsiasi altra celebrazione, le idee per cosa usare al posto delle candeline sulla torta sono moltissime!
Le decorazioni per dolci sono perfette per dare un tocco in più alla torta, soprattutto per scattare una foto ad effetto del dessert e farlo risaltare come merita!
Cosa posso usare al posto delle candeline?
Ogni appassionato di pasticceria lo sa: la torta deve essere buona, ma anche bella esteticamente. Quindi per abbellire il dolce cosa usare al posto delle candeline sulla torta?
Topper con scritte, fontane luminose, statuine per dolci… Gli accessori di pasticceria tra cui scegliere sono moltissimi, e per tutte le diverse occasioni che necessitano di un dessert celebrativo.
Utilizza un topper per torte come decorazione
L’idea più comune sul cosa usare al posto delle candeline è quella di utilizzare un topper per torte, ne esistono di moltissimi tipi e per ogni occasione.
Sono molto comuni quelli con la scritta “Happy Birthday” per i compleanni, ma ce ne sono anche per feste di laurea, battesimi, matrimoni… Trovi anche la versione più piccola tra gli accessori per cupcake, topper con scritte e disegni da mettere sui muffin.
Statuine per torte al posto delle candeline sul dolce
Per delle decorazioni 3D da mettere sulla torta come alternativa alle candeline ci sono le statuine per dolci, in passato comuni solo nelle torte nuziali, ma ora diffuse anche per i compleanni.
Per i bambini, trovare i propri personaggi dei cartoni animati preferiti sulla loro torta di compleanno sarà una sorpresa super gradita!
Posiziona le Bandierine sulla torta
Per decorare in modo originale senza usare le candeline opta per delle bandierine per torta, divertenti e colorate. Saranno perfette per rallegrare anche le torte più semplici!
Un’altra idea per ravvivare dei dolci poco decorati, oltre ad utilizzare questa decorazione, è quella di usare degli zuccherini sprinkles. Le classiche codette colorate oppure zuccherini dalle forme e colori più disparati sono l’ideale per decorare in modo veloce un dessert.
Fontane luminose per torte
Un’alternativa molto più scenografica delle candeline sono le fontane luminose per torte, chiamate anche bengala o candele scintillanti.
Per chi non può rinunciare al fascino del fuoco e vuole un tocco di emozione in più rispetto alla fiammella della candelina, sono la scelta ideale.
E quindi spegni le luci! Questo accessorio da usare al posto delle candeline sulle torte crea l’atmosfera di festa perfetta quando si è al buio.
Come decorare una torta senza candeline fai da te
Abbiamo quindi visto le migliori decorazioni per torte, scegli la migliore in base all’evento che vuoi festeggiare!
Anche senza le candeline compleanno, le alternative sono tantissime! Alla fine anche i migliori dessert devono essere personalizzati seguendo il tema della festa, quindi i vari topper per torta sono l’ideale.
Oltre 10 idee di alternative a candeline sulla torta
Ancora indeciso su cosa usare al posto delle candeline sulla torta? Se vuoi evitare la cera, opta per delle stelline scintillanti da mettere sul tuo dolce, oppure per delle candele led, della stessa forma delle candeline ma funzionanti a batteria e riutilizzabili.
Ora hai tutti gli spunti necessari per decidere cosa usare al posto delle candeline sulla torta, scegli la decorazione per dolci che preferisci e goditi il dessert!