Scegli la festa:
Siete delle ragazze in cerca di un travestimento per 3 amiche a tema coordinato? Ci siamo noi qui ad aiutarvi! Vi daremo tante idee originali su come vestirvi durante le feste in maschera.
Leggete il nostro articolo e scoprite tutti i suggerimenti che abbiamo pensato per voi per realizzare dei travestimenti da donna fai da te in occasione di Carnevale, Halloween e Natale.
Cerchi dei vestiti per 3 amiche a Carnevale, Halloween o Natale
Organizzare travestimenti di gruppo per tre amiche è un’idea davvero geniale, soprattutto se siete invitate a un party a tema. Per un’idea originale, l’ispirazione migliore è senza dubbio il cinema.
Creare costumi di film e serie tv fai da te è molto semplice se segui i nostri consigli pratici e veloci.
A Carnevale, se desiderate un travestimento di tendenza che sia semplicissimo da realizzare, scegliete i costumi della Casa di Carta! Vi basterà utilizzare una felpa con cappuccio rossa abbinata a un pantalone dello stesso colore.
Ricordatevi di indossare la maschera di Carnevale che indossano i personaggi della serie.
Altrimenti, il nostro suggerimento è quello di ricreare la maschera con il trucco disegnando con una matita nera i baffi e le sopracciglia ad arco come quelle di Dalì, e il vostro travestimento per tre ragazze sarà pronto!
Per Halloween, tu e le tue amiche potete facilmente trasformarvi in tre bambole inquietanti e creare costumi di Annabelle coordinati. Riciclate un vestito bianco lungo e sporcatelo con del sangue finto.
Indossate una parrucca con le trecce di colore diverso, oppure ricreate l’acconciatura del vostro personaggio intrecciando i capelli con dei nastrini colorati rossi e il gioco è fatto!
Per un festeggiamento natalizio alternativo, divertitevi a creare un costume da angelo fai da te utilizzando dei vestiti bianchi oppure una gonna corta con un top bianco coordinato.
Delle ali angeliche dovranno necessariamente far parte del costume: ritagliate un cartoncino, decoratelo con piume bianche ed ecco pronte le vostre ali.
Idee costumi per 3 ragazze
Siete tre ragazze da sempre amanti della saga di Harry Potter? Allora la scelta migliore è realizzare un travestimento ispirato al personaggio di Hermione.
Ecco tutti gli elementi che vi serviranno per creare un costume da Hermione fai da te:
- camicia bianca
- gonna
- mantello nero
- cravatta
- calze colorate
- scarpe nere
- sciarpa
Abbinate una camicia bianca a una gonna a quadri gialla e rossa, i colori di Grifondoro. Ricordate di usare una cravatta per travestimenti della stessa fantasia.
Per essere maghe a tutti gli effetti, dovete indossare l’accessorio più importante: la bacchetta magica. Il vostro costume per tre donne fai da te da maga sarà pronto in pochissimi passi!
Un’altra idea perfetta per tre ragazze giovani è quella di travestirsi dalla bella e seducente supereroina di Suicide Squad. Grazie al costume da Harley Quinn molto facile e allo stesso tempo accattivante: una maglietta rossa e bianca abbinata a una gonna corta blu.
Ricordatevi d’indossare una giacca colorata rossa e blu come quella di Harley. Fatevi due codine alte e usate dello spray per capelli per colorare le due code di due diversi colori come l’iconica cattiva.
Per ricreare l’acconciatura del personaggio, indossate una parrucca bicolore e giocate con il make-up per creare un look stravagante e super colorato usando un ombretto blu e uno rosso per gli occhi.
Costumi di Carnevale per 3 amiche
Siete tre amiche appassionate allo stile anni 50? Allora fate un tuffo nel passato e realizzate un costume da Pin Up, una delle idee migliori per un travestimento di Carnevale per 3 femmine fai da te!
Per questo travestimento da tre ragazze vi servirà innanzitutto una gonna di Carnevale a pois bianchi. Usate tre gonne di colori diversi e accesi abbinando un top o una maglietta semplice di colore bianco.
Procuratevi come accessori per capelli dei nastri o fiocchi abbinati al colore della gonna per creare un’acconciatura raccolta oppure una coda. Con un paio di tacchi alti e un make-up con eye-liner e rossetto rosso attirerete l’attenzione di tutti gli invitati alla festa!
Se invece desiderate ricreare un travestimento per 3 donne ispirato ad altre culture e tradizioni, un costume arabo per donna farà al caso vostro, prendi spunto dalla principessa Jasmine. Usate dei pantaloni per travestimenti larghi in stile arabo di tre colori diversi, per esempio azzurro, rosa e giallo, abbinandoli a un top scollato.
Completate il travestimento con un paio di orecchini a cerchio color oro. Raccogliete i capelli di lato in una grande treccia e indossate una tiara da principessa.
A questo punto vi sarete trasformate coi costumi in tre bellissime donne principesse del deserto!
Idee travestimenti di Halloween per 3 donne
Il più classico travestimento per tre amiche che si preparano a festeggiare Halloween è sicuramente il costume da strega. Per ricrearlo, vi basta usare un vestito lungo o corto di colore nero o viola e aggiungere con ago e filo qualche dettaglio in pizzo.
Mi raccomando, per un perfetto costume di Halloween per 3 amiche ricordatevi gli accessori fondamentali delle streghe. Innanzitutto, dovete creare una scopa magica: potete farlo in modo molto semplice aggiungendo a un vecchio manico di scopa dei rametti secchi.
Indossate anche un cappello da strega: realizzatelo interamente in cartone nero con l’aiuto della colla e poi decoratelo a piacere disegnando tanti piccoli ragni. Vi assicuriamo che sarete le tre streghe più cool della festa.
E se il costume da strega vi sembra troppo tradizionale, consigliamo di optare per un costume da Sposa Cadavere. Sarà la scelta giusta per apparire ancora più spaventose e indossare un vestito di grande effetto.
Scegliete un vestito lungo bianco con del pizzo e realizzate degli schizzi con uno spray di sangue finto per simulare il vero aspetto di una Sposa Cadavere. Se volete, potete usarlo anche per il make-up insieme a un paio di lenti a contatto chiare da zombie.
Terminate il travestimento con un velo da sposa bianco o nero che vi copre la faccia. Per rendere l’abito ancora più realistico, vi consigliamo di cucire sul velo delle rose finte nere e rosse: sarete tre perfette Spose Cadavere e riscuoterete sicuramente grande successo!
Vestiti di Natale per 3 ragazze
Ecco gli ultimi suggerimenti che vi diamo per realizzare un travestimento natalizio con tre amiche e trascorrere le feste in modo totalmente diverso dal solito.
Se volete creare un costume per Natale per 3 donne, allora optate per un vestito da elfo donna se cercate qualcosa di divertente. Realizzatelo in modo facile e veloce usando una gonna rossa e abbinando una giacca verde lunga con dei bottoni rossi.
Ricordatevi d’indossare anche un paio di calze lunghe a strisce bianche e rosse e scarpe da travestimenti stravaganti con la punta all’insù. Concludete con un cappello da elfo verde o rosso e il gioco è fatto!
In occasione della Vigilia, indossate un costume da mamma Natale e organizzate una fantastica sorpresa a tutti i bimbi di casa. Con un vestito corto rosso, un cappello o un cerchietto natalizio e il travestimento per Natale da 3 ragazze sarà subito pronto!
Per completare in maniera impeccabile il vestito da mamma Natale, vi suggeriamo di ricreare il sacco di Babbo Natale con un sacco di juta e di mettere all’interno tutti i regali che porterete ai bambini.
Se siete arrivate fino alla fine del nostro articolo, avrete ormai a disposizione tutte le idee più belle per un travestimento da 3 amiche super.
Mettetevi all’opera e divertitevi a creare il costume per tre donne più originale per le feste di quest’anno!