Sicuramente stai pensando come decorare la casa per Halloween, bene, sei capitato nel posto giusto. Ora, ti forniremo diverse opzioni riguardanti le decorazioni per porta Halloween esterna originali che saranno molto utili. Segui le nostre idee!
Perché con l’avvicinarsi di questa festa tanto spaventosa andremo a mostrarti alcune idee di decorazioni di Halloween per porte fai da te in modo che tutte quelle persone che passeranno davanti a casa tua, o la tua aula, o il tuo appartamento…
Come decorare la porta per Halloween?
Se ti stai domandando come decorare la porta per Halloween in modo facile e terrificante sei nel blog perfetto. Per decorare porta halloween bastano pochi passi!
Come prima proposta prendi in considerazione gli adesivi di Halloween e le figure di Halloween animate. Grazie ai nostri consigli la tua decorazione porta halloween sarà la migliore di tutto il vicinato! Che aspetti?
Un modo ancora più semplice di decorare porta Halloween è utilizzare le accessori di Halloween come delle bandierine la cui forma ricorda i finti denti forse più delle classiche dentiere di Halloween.
Idee per decorazioni porte halloween di ingresso o interne della tua casa il 31 ottobre
Le decorazioni della casa, nello specifico gli addobbi per porta Halloween d’ingresso dovrebbero essere basate sul tipo di allestimento che vorremo adoperare, tenendo presente che la porta di un cimitero non è la stessa del castello di un vampiro. In breve, la decorazione deve essere specifica e coerente con il tema generale.
Una delle opzioni originali che possiamo usare per addobbare con decorazioni per porta di Halloween originali sono le ragnatele e i ragni che risultano una tematica molto facile da realizzare.
Decora con tema horror la porta Halloween e spaventa i vicini!
Nessuno vorrà afferrare la maniglia della porta, se è cosparsa di ragni in modo da poter mettere un po’ di ragnatele in un angolo; oppure si possono appendere alla maniglia; perfino un po’ sul tetto e il tutto a seconda del tipo di porta che disponete in metallo, vetro o legno.
Quante volte abbiamo visto che sulle lapidi, nei cimiteri, nel mondo della malavita e su porte Halloween decorate con addobbi in modo sinistro, le ossa significano pericolo? Bene, noi siamo in grado di utilizzare questa idea al fine di creare le porte più eclatanti, che spaventeranno chiunque solo vedendole.
Per festeggiare la notte più paurosa dell’anno in casa possiamo usare tutti i tipi di ossa come decorazioni per porta di Halloween economiche, dal femore ai teschi che sono realizzati in plastica in modo che non sembrano assassini reali, potendo quindi essere tranquillamente appesi sulla porta, come un avvertimento decorativo di ciò che attenderà all’interno.
Come fare le decorazioni di Halloween per porte?
Un altro elemento che sicuramente ti consiglieremo per l’allestimento Halloween per porta sono le classiche tende di Halloween, molto simili a quelle delle feste ma con qualche dettaglio in più, come ad esempio macchie di sangue finto o immagini spaventose stampate sopra.
Idee di porte decorate per Halloween in modo spettrale
Tra le migliori idee per decorare le porte di Halloween abbiamo anche i cartelli Halloween e nastri del 31 Ottobre che si attaccano facilmente con scritte che vietano l’ingresso, chiamano all’attenzione o danno segnale di pericolo.
Se ancora ti stai chiedendo come decorare la porta di casa per halloween continua a leggere l’articolo!
Faranno subito intendere che nella notte delle streghe tutto può succedere.
In ogni caso è indiscutibile che i protagonisti di ogni porta spaventosa che si rispetti debbano essere gli scheletri di Halloween, tanto famosi quanto terrificanti. Utilizza tanti addobbi porta halloween per sbalordire tutti i bimbi nel momento del dolcetto o scherzetto!
Come decorare la porta di Halloween di una scuola
I bambini rimarranno entusiasti all’idea di poter allestire la propria porta di camera con qualche gadget di Halloween spaventoso soprattutto perché sarà un’esperienza super divertente, piena di risate.
Il nostro consiglio? Se stai pensando di addobbare porta Halloween di un’aula scolastica lascia che siano i bambini a occuparsi di creare gli addobbi di Halloween con tutte le figure spaventose che gli verranno in mente. Tra le porte decorate per halloween del tuo vicinato realizza la più originale con i tantissimi consigli che ti proponiamo!
Fidati, sarà divertentissimo per loro e si divertiranno come pazzi.
Idee per decorare la porta di casa ad Halloween
La porta d’entrata di casa tua dovrà essere un must quest’anno, davanti al quale nessuno potrà fare a meno di passare.
Con questo scopo molte persone pensano a un allestimento per la porta Halloween armandosi di articoli animati di Halloween come bambolotti e figure spaventose che richiamino l’attenzione di tutti.
Ricordati che deve essere qualcosa tanto spettacolare quanto terrificante quindi le bambole e i pagliacci horror saranno fondamentali. “Spavento” è la parola chiave.
Idee per addobbare la porta d’ingresso per Halloween
Sarà tutto molto semplice e basteranno pochi accessori, ma dovranno essere utilizzati anche bene!
Se hai anche una scala ti converrà riempire il corridoio di zucche di Halloween alla Jack O’ Lantern fino a farle arrivare alla porta d’entrata con annessi ragni finti che escono dai lati.
Come fare una decorazione di Halloween per le porte del salotto
Sai che sono sempre di più le persone che cercano di sapere come decorare la porta per halloween fai da te? Sono centinaia le idee fantasiose con cui poterlo fare e partono tutte da ragnatele finte agli angoli della porta Halloween e nastri e catene con cui sbarrare le porte.
Puoi anche decidere di optare per coprire l’intera porta con qualche immagine lugubre. Per esempio, se parliamo del salone o della sala da pranzo, assieme agli sticker potrai abbinare candele di halloween tenebrose la cui luce illuminerà le stoviglie di Halloween scelte apposta per l’occasione.
Le decorazioni per Halloween fai da te per porte
È chiaro che nessuno sta cercando idee per decorazioni porta Halloween fai da te troppo complicate quindi è nostro dovere mostrarvi già delle proposte di porte decorate in modo che il processo sia ancora più semplice.
Mai pensato di usare dei palloncini di Halloween? Spaventosi e fluttuanti sull’entrata di casa per creare il giusto clima di terrore.
Con un po’ di carta da cucina e qualche occhio finto di Halloween potrai dare delle vere e proprie facce alle tue porte decorate di Halloween.
Idee decorazioni porta di Halloween bianca
Le porte bianche e lisce sono le più facili da decorare per il fatto che sfogare la propria fantasia su di esse sarà un gioco da ragazzi.
Attaccare delle tende di Halloween in cima alla porta dell’orrore è un eccellente idea che rispetta il tema Halloween in pieno. Sotto la tenda poi troverete il posto giusto per gli adesivi e tutti gli altri dettagli.
A completare il tutto decora la porta Halloween con dei palloncini neri e dei palloncini arancioni: questo ricorderà le zucche e i colori della festa di Halloween.
Come decorare la porta di Halloween per far paura
Il fine principale di una serata Halloween è quello di creare panico e terrore con le proprie decorazioni Halloween porta, cosi che chiunque se le ritrovi davanti urli dallo spavento.
I messaggi scritti col sangue sono un mezzo perfetto in questi casi, perché abbinati a insetti viscidi e protesi in lattice susciteranno le emozioni giuste.
Idee per decorare una porta di Halloween con zucche
L’uso delle zucche di Halloween è praticamente obbligatorio durante questi giorni di festa. Fin da quando siamo bambini la faccia intagliata in una zucca è il simbolo principale della notte del 31 ottobre.
Come fare un allestimento di Halloween per porte stile Frankenstein
Frankenstein è un altro dei personaggi iconici di Halloween, perciò sarà normale imbattersi in porte Halloween decorate con la sua faccia o in generale che riprendano il tema zombie.
Idee per una porta di Halloween con streghe fai da te
Le streghe di Halloween di certo saranno presenti in una delle tue porte del terrore, essenziali per incantare chiunque passi per quel cammino.
Potrebbe essere la sagoma che vola sulla sua scopa sopra le città oppure quella versione di strega che mescola le sue pozioni in un calderone strega dell’orrore. Ogni idea sulle streghe è buona quando si tratta decorazioni Halloween per porta fai da te.
Idee per decorare la porta di Halloween con mummie
Consiglio importante, attenzione!
Esistono anche le mummie e i fantasmi di Halloween: due personaggi che puoi sempre usare per decorare una porta Halloween.
Il lato positivo di questi personaggi è che l’espressione del volto puoi deciderla tu perché poi il resto è di colore bianco.
Come fare delle facce paurose da incollare alle porte di Halloween
Se hai mai provato uno dei consigli sulle decorazioni porta per Halloween sopracitati saprai già che è molto facile far apparire dei volti sulla tua porta. Potrai facilmente dipingere la faccia del mostro che preferisci sulle tue porte.
Fai in modo che tutti gli accessori di decorazione della porta Halloween siano unici e speciali. Ritaglia dalla carta due cerchi con cui costruire degli occhi, usa le bandierine per fare i denti e la tempera rossa per ricreare il sangue.
Addobbare con ghirlande di Halloween le porte
Come durante il Natale, anche questa festa lugubre ha le sue corone. Il tema di queste solitamente riprende i rami degli alberi con rose nere e marce che daranno il tocco finale agli addobbi della tua porta di Halloween fai da te.
Il meglio per la decorazione delle porte di Halloween da bambini
È assodato che i veri amanti di questa festa sono i piccoli e pensandoci una decorazione più infantile sulla porta di casa convincerà più bambini a bussare in cerca di caramelle Halloween per “dolcetto o scherzetto“.
Che aspetti? Comincia a dare sfogo alla tua fantasia e decora la tua porta di Halloween con tutto quello che hai.
Hai il coraggio di aprire questa porta sull’inferno?