Se stai cercando idee su decorazioni per tavola a tema Halloween fai da te da addobbare per una cena o per una festa, sei nel posto giusto, perché ti daremo i migliori consigli per apparecchiare il tavolo per la sera del 31 Ottobre con i migliori gadget di Halloween.
Seguendo i nostri consigli, saprai come apparecchiare la tavola Halloween viventi in modo pratico e veloce, cosa aspetti? Hai già tutto l’occorrente per addobbare la tue tavole di Halloween?
Vuoi aggiungere un tocco di classe alla notte più spaventosa che ci sia? Procurati un cerchietto di Halloween per ciascuno degli invitati: in questo modo avranno un travestimento adatto alla notte delle streghe.
Idee per addobbare la tavola ad Halloween
È risaputo che uno degli elementi delle decorazioni tavola Halloween fai da te sono i ragni di Halloween economici, che potrai posizionarli al centro del tavolo e aggiungere qualche ragnatela finta per rendere l’atmosfera ancora più tenebrosa. Queste decorazioni sorprenderanno i tuoi invitati!
In questo giorno dell’orrore anche il cibo deve rispettare la tematica della notte delle streghe. Potresti preparare, ad esempio, cocktail rossi con l’aggiunta di caramelle di Halloween o rivestire i wurstel con una strisciolina di pasta sfoglia come se fosse una mummia.
Potresti accogliere i tuoi ospiti indossando uno spaventoso grembiule di Halloween e prepararti a cucinare per la notte dei morti viventi!
Per riporre il cocktail o zuppe utilizza dei contenitori a forma di zucca o il calderone della strega come ciotola. Grazie a questi piccoli trucchetti hai delle idee su come addobbare la tavola per Halloween in modo facile e veloce.
Come apparecchiare la tavola ad Halloween
Idee su come apparecchiare le tavole di Halloween? Per prima cosa ti basta pensare che il colore principale sarà quello di una festa a tema nero, spettrale e gotico o di una festa a tema arancione, che richiama il colore della zucca.
In secondo luogo dovresti tenere sotto controllo anche il più piccolo dettaglio e apparecchiare la tavola per Halloween in modo tenebroso e spettrale.
Alcune idee per la tavola addobbata per Halloween fai da te sono state create appositamente per questa occasione. Questo è il caso delle mini lapidi di Halloween per decorare la tua tavola a tema 31 Ottobre, perfette per un risultato gotico e tenebroso.
Tra i preparativi per un tavolo Halloween originale c’è quello di posizionare delle lanterne di Halloween che daranno un tocco di luce alla tua cena a tema.
Piatti Halloween
Come apparecchiare la tavola ad Halloween? Le stoviglie di Halloween sono l’ideale per una tavola che lascerà tutti gli ospiti a bocca aperta.
Per i tovaglioli potresti utilizzare dei tovaglioli con scheletri, fantasmi, streghe o teschi. Se ami il fai da te potresti procurarti dei tovaglioli di carta neri o dei tovaglioli arancio a seconda del colore che hai scelto e personalizzarli: ti basterà usare dei ragni o pipistrelli finti di Halloween e legarli attorno al tovagliolo con un nastro.
Bicchieri Halloween
Per scoprire come addobbare una tavola per Halloween in modo pratico e pauroso, ricordati che in feste come queste, la gente accompagna il cibo con le bevande. È qui che entrano in gioco i bicchieri di Halloween, ideali per cocktail e pozioni.
Puoi combinare i bicchieri decorati di Halloween con quelli arancioni, colore caratteristico di questa notte dei morti viventi.
Tovaglie Halloween
Un’idea per apparecchiare la tavola per Halloween fai da te è quella di procurarti una tovaglia grande del colore che preferisci. Che sia a fantasia o tinta unita: l’importante è che si abbini al colore che hai scelto per la tua tavola per Halloween. Usa delle ragnatele finte per decorarla e per darle un tocco gotico e dark.
Centrotavola Halloween
Come parte delle decorazioni della tavola per Halloween, i centrotavola di Halloween sono essenziali. Su ogni tavola ben decorata si trovano centrotavola di Halloween in una varietà di forme, ma tutte spaventose.
Come centrotavola per la festa di Halloween ti consiglio di usare dei portacandele di Halloween che daranno alla tua tavola di Halloween un aspetto spaventoso e spettrale. Se preferisci, puoi utilizzare anche delle candele di Halloween a forma di parti umane, occhi, teschi ecc.
Vedrai che le decorazioni per la tavola di Halloween saranno perfette per la tua cena del 31 Ottobre dal lato tenebroso e spettrale.
Idee allestimento tavolo Halloween fai da te semplice e veloce
Se pensavi che avessimo finito con le idee per i preparativi, ti sbagli, perché ora ti diremo come decorare una tavola per Halloween con idee che anche le celebrità adorano.
Queste idee di decorazione tavola di Halloween fai da te si adattano a tutti i gusti. Potresti procurarti dei palloncini neri e dei palloncini arancioni, alternarli e legarli tra di loro in modo da creare una ghirlanda da poter posizionare sopra il tavolo.
Se vuoi un’idea più pratica per allestire la tavola per Halloween fai da te, potresti disporre direttamente una composizione con palloncini di Halloween al centro del tavolo o in punti ben visibili agli ospiti. Vedrai che super risultato!
Potresti pensare di usare delle finte protesi di Halloween per dare alla composizione un aspetto dark e gotico o, per cambiare, degli alberi di Halloween da utilizzare per completare il tutto
Come addobbare una tavola per Halloween
Allestire una tavola per Halloween è più semplice di quello che pensi. Quando si tratta di decorare una tavola di Halloween si possono fare molti accorgimenti fai da te.
Se c’è una cosa che caratterizza la notte dei morti viventi, è che i piccoli fanno dolcetto o scherzetto, quindi è necessario sapere come decorare una tavola di Halloween per renderla la caramellata di Halloween più spettrale e tenebrosa di sempre.
Disporre delle caramelle di Halloween è una grande idea dell’allestimento tavolo Halloween fai da te, specialmente se hai dei bambini presenti. Sarà una vera sorpresa per loro.
Lasciate che alcuni teschi finti di Halloween siano i compagni di pasto dei tuoi ospiti o degli occhi di plastica per rendere la tavola super spaventosa.
Completa le decorazioni della tavola di Halloween fai da te appendendo dei pipistrelli finti intorno al tavolo per rendere il tutto più gotico e dark.
Idee tavolo Halloween fai da te
Mentre stai aspettando gli ospiti controlla l’allestimento tavola Halloween fai da te e chiediti: è abbastanza spaventosa? Perché siamo sicuri che questa decorazione tavola di Halloween fatta in casa sarà un successo.
Goditi la tua dolce tavola di Halloween con i tuoi amici e familiari e tirate fuori il lato divertente delle decorazioni per la tavola di Halloween in una notte spaventosa.