Stai cercando delle idee per realizzare dei fantasmi di Halloween fai da te? Qui sei nel posto giusto! Scopri tutti i segreti per creare dei fantasmini ideali per la notte delle streghe!
Sapevi come creare i fantasmini di Halloween fai da te? È possibile realizzarli in tanti modi diversi:
Continua a leggere l’articolo per scoprire come decorare al meglio la tua location per la notte del 31 ottobre!
Come fare un fantasma di Halloween per decorare la parete
Se ti stai chiedendo come fare dei fantasmi di Halloween fai da te per decorare la parete, devi sapere che è davvero semplice!
Utilizza la tecnica di fazzoletti e palline: procurati delle palline di polistirolo o da golf e avvolgici attorno un fazzoletto.
Utilizza uno spago bianco o nero per fermare il fazzoletto attorno alla pallina e creare la testa del fantasma, che dovrai poi disegnare. Al posto del fazzoletto puoi usare anche dei pezzi di stoffa.
Grazie ad una semplice corda è possibile unire tutti i fantasmini di Halloween fai da te: la tua decorazione è pronta per essere appesa alla parete!
Abbinala anche ad altre decorazioni di Halloween paurose per creare una vera atmosfera horror! Appendi queste decorazioni insieme ad altri palloncini e festoni di Halloween!
Idee per fantasmini di Halloween fai da te
Realizza delle decorazioni di Halloween fai da te di fantasmi per dare un tocco personale alla tua festa!
Scegli tra diverse tecniche facili e veloci:
- Disegna sui dei palloncini bianchi naso e bocca con un pennarello nero, per ricreare la testa di un fantasmino fai da te. Utilizzalo poi come centrotavola per il tuo tavolo di Halloween, su cui potrai posizionare anche tanti dolci di Halloween.
- Utilizza dei cartoncini rafforzati bianchi di diverse dimensioni per creare un topper per torta.
- Se sei capace di usare la macchina da cucire puoi decidere di realizzare dei piccoli fantasmini di Halloween imbottiti.
Hai ottenuto il tuo fantasmino? Abbinaci altri addobbi, come delle ragnatele di Halloween o dei teschi finti realistici. Crea un allestimento terrificante per la più bella festa di Halloween di sempre!
Come fare un fantasma per Halloween per addobbare
Se vuoi creare una decorazione di un fantasma con lenzuolo per addobbare la tua casa, puoi farlo utilizzando solo un palloncino e un lenzuolo (o un tessuto bianco a tua scelta).
Gonfia un palloncino rotondo per creare la testa del fantasma. Se vuoi creare anche le “braccia” del fantasma, attacca dei fili di ferro modellabili ai lati opposti del palloncino con dello scotch.
Ricoprilo poi con della colla vinilica e posizionaci sopra il lenzuolo, per creare la forma del corpo. Crea con del tessuto o del cartoncino nero bocca e occhi e decora la parte superiore del tuo fantasma di Halloween!
Idee di fantasmi con lenzuolo e occhiali
Un’idea originale per questo tipi di decorazioni è creare un fantasma con lenzuolo e occhiali fatto in casa.
Basterà seguire la tecnica precedente e all’ultimo aggiungere un paio di occhiali da sole: potranno essere attaccati con dello scotch o con dei piccoli sostegni ottenuti con il filo di ferro e attaccati sotto al tessuto, sul palloncino.
Come fare un fantasma di carta per Halloween
Un’altra idea è quella di creare dei fantasmi di carta per Halloween, molto versatili per creare tanti tipi di decorazioni.
Ritaglia la sagoma di tanti fantasmini e uniscili tra loro con uno spago: avrai una decorazione da parete.
Se vuoi creare lo strascico dei fantasmi disegna un fantasma rotondo a spirale su un foglio e ritagliane poi i contorni.
Preparare un fantasma fai da te non è mai stato così facile, pratico e veloce!
Idee per fantasmini di Halloween fai da te
Se ti stai ancora chiedendo come perfezionare la tua festa di Halloween con delle decorazioni di fantasmini fai da te, ti daremo qualche altro consiglio!
Crea una pignatta per avere un gioco divertente adatto agli adulti ed ai bambini! Le pignatte dei Halloween sono sempre molto apprezzate dai più piccoli, che possono divertirsi con questi giochi originali.
Dipingi delle zucche di Halloween con della tempera bianca o crea dei coni con dei cartoncini bianchi! Dipingi su entrambi occhi e bocca per fare dei veri e propri fantasmini Halloween fai da te.
Idee per creare fantasmini Halloween con lavoretti
I preparativi per la festa del 31 ottobre possono essere ancora più divertenti se fatti insieme! Coinvolgi i tuoi bimbi per creare tanti lavoretti di Halloween con fantasmi!
Sono tantissimi i modi per realizzare delle decorazioni Halloween fai da te a forma di fantasmi: con latte o piatti, con fili di lana ma anche con delle foglie.
Ecco pronti dei fantasmini di Halloween da utilizzare nella notte più terrificante dell’anno!
Come creare un fantasma per halloween fai da te
A questo punto ti abbiamo svelato tutti i trucchi su come fare un fantasma con Halloween! Con un po’ di fantasia si possono creare tantissime decorazioni fai da te da abbinare ad altri addobbi di Halloween.
Scegli altre decorazioni come candele led, ma anche scheletri finti o bandierine di Halloween.
Ora organizza una festa di compleanno Halloween perfetta utilizzando tutti i nostri suggerimenti! Cosa stai aspettando? Inizia ora a creare il tuo fantasma di Halloween!