Il compleanno del tuo bambino o della tua bambina è alle porte e vorresti sorprenderlo/a con una festa di compleanno a tema? In tre parole: festa tema militare!
Se non hai la minima idea su come organizzare una festa per bambini a tema, in questo blog troverai molti consigli originali per personalizzare un party a tema militare fai da te.
Questa tematica si presta per i piccoli combattenti che amano l’avventura, ma puoi prendere spunto da qui per fare una festa a tema per adulti.
Adesso sei pronto per le idee di allestimento di una festa a tema militare fai da te! Usa i nostri spunti per un party militare facile con decorazioni e addobbi.
Come organizzare una festa a tema militare fai da te in pochi passi
Stai cercando degli economici addobbi di compleanno a tema militare fatti in casa? Semplice, ti basterà giocare con le tonalità del verde mimetico e aggiungere altri accorgimenti fai da te, che renderanno l’allestimento un vero e proprio spettacolo per gli occhi.
Come risultato otterrai una festa dai colori che richiamano la fantasia camouflage, puoi usare i colori della festa a tema verde e sicuramente a tema marrone. Volendo si potrebbe abbinare il verde anche al nero, ottenendo una festa a tema nero.
Troverai anche delle simpatiche idee per l’allestimento di una festa a tema militare fatta in casa e per strutturare dei giochi di gruppo che terranno occupati i piccoli ospiti scalmanati per tutto il pomeriggio.
E ora partiamo per l’avventura!
Idee e decorazioni per la festa militare fai da te
Segui i nostri consigli per organizzare una festa militare veloce ed economica! L’allestimento proposto è adatto sia in casa che in giardino!
Per rimanere in tema ti consiglio di giocare sulle tonalità del verde e del marrone e creare così il famoso effetto camouflage.
Altre idee per un party militare economico? Per prima cosa spedisci un invito per feste di compleanno e avrai un numero preciso degli invitati.
Successivamente puoi organizzare una festa a tema militare fatta in casa adatta per svariate occasioni, ma devi prima procurarti delle piastrine militari e personalizzarle con i nomi degli invitati e si parte per la missione!
Come organizzare una festa a tema militare in casa o in giardino?
Passiamo ora alla scelta della location. Qualsiasi spazio va benissimo per preparare una festa di compleanno o una a tema militare fai da te, il tutto dipenderà dalla stagione in cui stai pensando di organizzarla e dallo spazio che hai a disposizione.
Se vuoi evitare imprevisti meteorologici, meglio allestire il party militare al coperto, come ad esempio in casa o in taverna: troverai di seguito alcune idee per addobbi per compleanno che ti torneranno sicuramente utili.
Se lo spazio a disposizione per tutti i tuoi invitati è ridotto, affitta un locale e applica i nostri consigli anche in questo caso!
Come decorare una festa di compleanno mimetico con bandierine e palloncini
Se vuoi sapere come decorare un compleanno a tema militare i palloncini sono d’obbligo e, per rimanere in tema, prepara una ghirlanda di palloncini colorati, alternando palloncini verdi a palloncini marroni e qualche palloncino nero. Appendila poi dove preferisci e vedrai che spettacolo.
Idee su come fare per personalizzare la composizione a tema militare fai da te? Componi con le lettere gonfiabili giganti il nome o le iniziali del festeggiato. Per un tocco finale mozzafiato aggiungi i numeri gonfiabili per compleanni: l’allestimento per la festa a tema militare fatta in casa è pronto.
Posiziona la composizione in un punto strategico e ben visibile, è perfetta sia per un party militare in casa che in giardino.
Se hai poco tempo a disposizione per i preparativi per la tua festa a tema militare fai da te puoi anche acquistare dei palloncini elio mimetici, gonfiarli, appenderli qua e là e dare un tocco di colore in più.
Decorazioni festa a tema militare da appendere al muro: festoni e sfondi
Vuoi un idea per come allestire le pareti per uno sfondo a tema militare pratico? Il nostro consiglio è quello di aggiungere un cartellone di compleanno economico preferibilmente mimetico e, vedrai, lascerai tutti gli invitati a bocca aperta!
Decora il tuo party militare con delle bandierine di compleanno mimetiche o verdi e, se si tratta di una festa di compleanno, aggiungi il classico e intramontabile striscione di compleanno con la stessa fantasia.
Allestimento del compleanno a tema militare fai da te in pochi passi semplici e veloci
Dopo aver decorato la location, il prossimo passo per preparare una festa a tema militare è semplice e veloce e, se opti per il fai da te, lo troverai decisamente economico.
Per l’allestimento di compleanno a regola d’arte ed economico basta poco, continua a leggere e scopri tutti i consigli per un party militare fatto in casa!
Allestisci un tavolo a tema militare per servire il tuo buffet
E ora è arrivato il momento di allestire il banchetto della festa a tema militare fai da te! Per la tavola del party militare ti consiglio di usare una tovaglia monouso camouflage o delle tovaglie verde scuro, sono pratiche ed economiche.
Se invece preferisci un articolo riutilizzabile, prepara la tavola del tuo party tema militare con una tovaglia plastificata online.
Stoviglie verdi per richiamare il colore mimetico della festa a tema militare
Già che ci sei, fai le cose a modo e utilizza delle stoviglie abbinate, quindi piatti di carta economici di colore verde o mimetici. Posizionali sulla tavola del buffet: l’ideale è scegliere una tonalità per tutto.
Disponi dei tovaglioli piccoli verdi o dei tovaglioli colorati grandi sul ripiano del buffet, saranno comodi per i tuoi ospiti e pronti all’uso.
Addobbi del tema da militari fai da te per la tavola del festeggiato
Altre idee per decorare la tavola per una festa a tema militare fatta in casa? Posiziona al centro una tovaglia runner e se vuoi cimentarti nel fai da te, ti spieghiamo passo dopo passo come confezionare un centrotavola con palloncini colorati a tema.
Per stupire gli ospiti con un centrotavola economico fatto in casa dovrai procurarti dei palloncini verdi grandi, dei palloncini gialli piccoli, un’asta per palloncini e un palloncino a tema militare più grande.
Ti basterà poi gonfiarli, legarli tra loro con lo spago in gruppi da tre ottenendo delle composizioni di palloncini grandi e piccoli. Sovrapponile poi come più ti piace e, quando la base ti soddisfa, lega il palloncino mimetico all’asta e posizionalo al centro del bouquet di palloncini.
Se vuoi utilizzare dei palloncini elio aggiungi un contrappeso per palloncini per rendere stabile la composizione.
Primi piatti e secondi freddi al prossimo party militare estivo
Se si tratta di un buffet estivo potrai deliziare i tuoi ospiti con dei piatti freddi, come ad esempio, l’insalata di riso e disponi il tutto sul tavolo a tema militare del buffet all’interno di ciotole di plastica per alimenti.
Gli altri stuzzichini salati come patatine, salatini, pizzette, torte salate e i panini disponili in pratici vassoi in cartone per alimenti. Gli stuzzicadenti con le bandierine sono perfetti per il finger food.
Decora una torta a tema militare fai da te
Dopo il salato è giunto il momento di spiegarti come allestire il tavolo a tema militare dei dolci: prepara una torta a tema militare decorandola con pasta di zucchero online economica.
Puoi creare delle sfumature con la pasta di zucchero marrone e la pasta di zucchero verde. Posizionala su un’alzata per dolci e rendila la protagonista della festa.
Consiglio pratico: per una torta a tema militare originale potresti dagli la forma di un carrarmato e completarla con delle statuine per dolci a forma di soldatino.
Dulcis in fundo: le caramelle! Aggiungi delle caramelle verdi gommose per un tocco di colore in tema. Se i tuoi ospiti hanno delle esigenze particolari potresti offrire anche le caramelle senza glutine.
Candele, topper e cupcake come decorazioni fai da te a tema mimetico
Vuoi sapere come decorare i cupcakes a tema militare fatti in casa? Semplice, utilizza gli sprinkles economici: sono il giusto compromesso se vuoi che i tuoi invitati si servano da soli.
Inoltre, aggiungi delle candeline di compleanno originali, meglio se sono delle candele a forma di numero, e stupisci il festeggiato!
Tra le idee decorative per una festa a tema militare veloce, c’è anche quella di utilizzare delle candeline scintillanti con numero per un risultato ancora più originale.
Come vestirsi a una festa militare?
Organizza la tua festa a tema militare curando tutti i dettagli. Dei costumi militari per bambini faranno la differenza!
Se sei un amante del fai da te, procurati un numero sufficiente di magliette di colore verde militare, dell’acrilico nero e falle personalizzare ai piccoli ospiti. Rimarrà loro un originale ricordo della giornata!
Se hai a disposizione un giardino, coinvolgi i più piccoli con dei giochi a tema militare: realizza un percorso a ostacoli con vecchi copertoni per auto, corde, unisci tra loro degli scatoloni e crea dei tunnel. La ricompensa finale sarà il divertimento!
Se la festa si svolgerà al chiuso, per il tuo party militare fai da te organizza il percorso a ostacoli utilizzando, ad esempio, mobili, sedie o fili di lana per formare una specie di ragnatela.
Allestisci una zona esclusiva per le foto ricordo della serata mimetica
Per rendere originale una festa a tema militare fatta in casa prepara degli accessori da militare come elmetti o berretti da soldato camouflage per il momento foto: scatterai bellissimi ricordi della giornata.
Aggiungi degli accessori da militare come pistole e fucili di plastica finti e organizza un gioco di gruppo che terrà occupati i piccoli ospiti per tutto il pomeriggio.
Prima di scattare le foto potresti pensare di truccare gli invitati a tema militare utilizzando il make up di carnevale sui colori camouflage: ora sono finalmente pronti per partire in missione.
Buon divertimento!