Le avventure di Simba e della sua Nala hanno conquistato il cuore di generazioni di bimbi e fatto viaggiare tutti con la fantasia in un mondo colorato e selvaggio.
Ecco a te delle idee per organizzare una festa di compleanno a tema Re Leone fai da te per i tuoi piccoli.
Segui i nostri suggerimenti e in un attimo ti ritroverai immerso nella Savana più misteriosa! Il tuo compleanno del Re Leone, sarà di impatto, di facile realizzazione, e davvero poco dispendioso.
Come organizzare una festa di compleanno a tema Re Leone fai da te
Se vuoi scoprire come organizzare una festa di compleanno a tema Re Leone fai da te leggi il nostro blog fino alla fine e preparati a prendere il tuo posto nel grande cerchio della vita!
Prima di tutto ti consigliamo di procurarti i giusti articoli per le feste in modo da avere tutto il necessario per iniziare con l’allestimento!
Gli addobbi di compleanno sono indispensabili, dovrai sceglierli con attenzione perché saranno gli elementi che differenzieranno la tua festa e la renderanno unica e inimitabile!
Corri a pianificare il tuo party di compleanno a tema Re Leone e ricordati: Hakuna Matata!
Allestimento della festa a tema Re Leone fai da te in casa
Per un allestimento della festa a tema Re Leone fai da te in casa dovrai pensare alla decorazione della sala principale nella quale si svolgeranno i festeggiamenti.
Una volta scelta la location rendi immediatamente riconoscibile il tema della tua festa!
Opta per dei cartelloni di compleanno a tema Re Leone oppure a tema Savana e utilizzali per addobbare le pareti della tua casa! Un’altra valida opzione sono gli striscioni di compleanno che possono riportare il nome del festeggiato e richiamare i colori della Savana.
Continua a leggere per ottenere altre splendide idee per il tuo compleanno a tema Re Leone fai da te.
Idee per decorazioni festa tematica Re Leone con palloncini e festoni
Sappiamo che organizzare un party può portar vie molte energie, per questa ragione siamo qui per fornirti delle idee per decorazioni festa tematica Re Leone con palloncini e festoni.
Partiamo dai palloncini economici: per ricreare l’atmosfera della Savana ti consigliamo di scegliere dei palloncini colorati. Utilizza dei palloncini verdi per richiamare la vegetazione e dei palloncini gialli per richiamare il paesaggio desertico.
Ricrea, inoltre, i simpatici co-protagonisti del film d’animazione, Timon e Pumba con dei palloncini modellabili!
Vogliamo proporti un’ulteriore alternativa: prepara dei festoni di compleanno in carta colorata e appendili da un angolo all’altro della sala. Riempiono l’ambiente e se utilizzi i giusti colori aggiungono un tocco wild all’allestimento.
Idee per organizzare la festa del Re Leone fai da te al compleanno dei bambini
Se vuoi organizzare una festa a tema Re Leone per bambini fai da te è necessario pensare a quali attività far svolgere ai più piccoli.
Rafiki, il famoso babbuino del film, è solito disegnare sul volto degli altri protagonisti delle forme colorate. Fai lo stesso anche tu con i tuoi bimbi utilizzando dei trucchi fosforescenti. Spegni le luci e dai vita ad una festa a luci neon!
Un’altra possibilità molto divertente è quella di organizzare un photocall a tema Savana. Procurati dei photo boot di compleanno con le immagini dei protagonisti e dei costumi da animali della savana.
Opta per dei giochi all’aperto se la festa si terrà in giardino, e realizza una pignatta di compleanno a forma di iena. Tutti i tuoi bimbi saranno felici di sconfiggerla!
Con i nostri suggerimenti la tua festa a tema Re Leone farà innamorare tutti gli appassionati della Disney e tutti i tuoi ospiti vorranno organizzare in futuro un compleanno a tema cartone animato bello come il tuo.
Come allestire il tavolo del compleanno Re Leone, idee facili e veloci
Vuoi scoprire come allestire il tavolo del compleanno a tema Simba? Vai avanti nella lettura e con i nostri spunti avrai una tavola da vero re (Leone).
Prima di tutto è necessario trovare una tovaglia di carta di colore verde, poi pensa ad un modo per decorare la tavola; noi ti consigliamo un bel centrotavola di compleanno, ed in un colpo solo avrai arricchito il tuo buffet.
Disponi le tue pietanze nei vassoi per catering e procurati delle stoviglie usa e getta colorate che possano creare contrasto con la tovaglia di compleanno che hai scelto.
Preparare una tavola per molti invitati è complicato, per questo ti consigliamo di organizzare il tutto con largo anticipo per garantirti una decorazione degna di un compleanno a tema Re Leone coi fiocchi.
Tovaglie, tovaglioli e piatti del colore della savana per decorare la tavola
Per il tuo compleanno a tema Re Leone, come ti abbiamo già detto, devi pensare per prima cosa all’allestimento del tavolo! Se non ti piacciono quelle di carta, opta per delle tovaglie in plastifica di varie tonalità.
Per tematizzare ulteriormente il tuo party, procurati dei bicchieri di plastica dura a tema Re Leone, dei piatti usa e getta a tema Savana e dei tovaglioli di carta verdi, gialli e arancioni.
Corri a preparare la tua tavola di compleanno del Re Leone e stupisci tutta la Rupe dei Re!
Stoviglie e bicchieri del Re Leone di carta riciclabile per decorazioni fai da te sostenibili
Quale migliore occasione di un party a tema Savana per ricordarci di rispettare l’ambiente? Tieni a mente l’impatto che le nostre scelte hanno sull’ecosistema e opta per delle stoviglie biodegradabili.
Scegli dei bicchieri di carta riciclabile colorati e dei piatti di carta riciclata a tema e il tuo party sarà più sostenibile che mai!
Con un po’ di accortezza potrai realizzare una festa di compleanno a tema Re Leone con zero impatto sull’ambiente.
Idee per creare la festa di compleanno a tema Re Leone
Uno dei protagonisti di questo splendido film di animazione è l’amore tra Simba e Nala! Porta alla tua festa uno stereo per mettere in sottofondo la colonna sonora del film e ricorda “l’amore è nell’aria stasera”!
Se vuoi rendere più romantica l’atmosfera puoi aggiungere all’allestimento della tua festa a tema Re Leone dei palloncini a forma di cuore e dei cartonati dei due protagonisti!
P.S. Dona un tocco davvero romantico spargendo dei petali di rosa sul pavimento e la tua festa di compleanno Re Leone sarà più dolce che mai!
Come usare le decorazioni per torte del Re Leone fai da te
Quello della torta è il momento più atteso di tutti! Prepara un dolce a tema Re Leone scegliendo una cialda per torta con Simba e Nala, oppure con le due allegre mascotte, Timon e Pumba.
Se non ti piace il sapore della cialda puoi optare per delle statuine per torte dei protagonisti, e per degli sprinkles economici e colorati per decorare il resto del dolce!
Utilizza un topper per torte per decorare ulteriormente la tua prelibatezza oppure delle originalissime bandierine per torta.
Ricorda le candeline di compleanno: scegli delle candele con lettere se vuoi comporre il nome del festeggiato, oppure delle candele con numero se preferisci comporre la sua età.
Come fare le statuine del Re Leone in pasta di zucchero e posizionarli sul dolce
Per realizzare delle statuine con la pasta di zucchero devi dotarti dei giusti attrezzi per modellare la pasta e di tutti i coloranti alimentari necessari per riprodurre i personaggi del Re Leone.
Utilizza degli stuzzicadenti per fissare le statuine sul tuo dolce e disponile in modo da riprodurre la scena che più preferisci!
Oltre 100 idee di compleanno Re Leone per una festa fai da te facile e veloce
Ti abbiamo fornito davvero moltissimi spunti per realizzare la migliore festa a tema Re Leone possibile!
Che aspetti? Mettiti all’opera per ricreare un party a tema Re Leone che ti farà diventare il solo vero leader della rupe dei Re!