Stai pensando di organizzare una festa per il tuo bambino con un tema cartoni animati ma sei indeciso su quale scegliere?
Spongebob è sicuramente uno dei personaggi dei cartoni più seguiti ed amati da bambini e adulti!
Riesce infatti a trasportarti nel suo fantastico mondo acquatico ed a strappare sempre un sorriso, grazie alla sua irrefrenabile spensieratezza e alla sua indimenticabile e contagiosa risata!
Vorresti organizzare una festa di compleanno a tema Spongebob?
Ti daremo delle fantastiche idee per preparare l’allestimento della festa di compleanno di Spongebob per bambini più spugnosa che ci sia! Siete pronti ragazzi?
Clicca qui per scoprire dove comprare i migliori articoli per il tuo compleanno a tema Spongebob!
Idee per organizzare una festa a tema Spongebob
Non sarà facile, ma vedrai che seguendo i nostri consigli ed avendo un po’ di pazienza riuscirai a trasformare la tua sala, taverna o giardino in una piccola Bikini Bottom.
Le idee per le decorazioni per la tua festa di compleanno a tema Spongebob la prima cosa da fare è sicuramente procurarsi gli articoli giusti come per esempio delle posate colorate, dei palloncini gialli e perchè no, dei festoni economici in linea con il tema che hai scelto! Se non riesci a trovare tutti questi articoli personalizzati, non temere, puoi sempre optare per una festa a tema colori gialli e azzurri, una fantastica combinazione di colori che riuscirà a trasportarci nella magica città sottomarina.
Come decoro l’allestimento del tavolo di compleanno della festa di Spongebob
Molta gente pensa che sia complicato apportare delle decorazioni fai da te alla tavola di compleanno di Spongebob originale, capirai invece che non c’è niente di più semplice!
Come prima cosa devi sicuramente procurarti una tovaglia plastificata, per poi poter ricoprire il tavolo di piatti per bambini, dei bicchieri decorati economici, tovaglioli per bambini, e non possono di certo mancare posate colorate gialle e azzurre!
Decora con piatti, stovglie, vassoi e coriandoli a tema Spongebob
Ti consigliamo di prendere piatti di carta così da poterci servire sia piatti caldi che freddi oltre a non doverli lavare alla fine della festa. Puoi inoltre aggiungere delle decorazioni per la tavola online, come per esempio delle stelle marine, dell’ananas a fette e magari cospargere la tavola di coriandoli azzurri!
Idee per fare una festa di compleanno di Spongebob con decorazioni fai da te
Una delle cose da tenere a mente è che le decorazioni e i piccoli dettagli sono gli elementi chiave per riuscire a far sentire tutti i piccoli invitati nella splendida Bikini Bottom! Come abbiamo già detto i colori principali saranno giallo e azzurro ma sicuramente non possono mancare i piccoli amici di Spongebob come Patrick, Squiddi e Mr Krab!
Un catalogo ricco di varietà e qualità per la tua festa
Un altra idea potrebbe essere quella di trasformare la vostra casa nella famosissima Hamburgeria “Krusty Krab”, si potrebbe infatti destinare un angolo della casa alla creazione degli hamburger, nei quali ogni bambino puo’ comporre il proprio Krabby Patty con pomodori, insalata e diverse salse.
Questo tema è inoltre ideale per il festa per il primo compleanno del tuo bambino, tutti questi colori accesi attireranno la sua attenzione e sarà felice di avere uno dei suoi personaggi preferiti alla sua festa!
Idee per allestimento della festa a tema Spongebob fai da te
In una festa di compleanno per bambino ed in una festa di compleanno per bambina non possono di certo mancare decorazioni come palloncini con coriandoli dentro che daranno un’atmosfera magica al tuo compleanno e perchè no, comprare dei festoni di compleanno online per decorare al meglio la location del tuo party!
Palloncini gonfiati ad elio del colore di Spongebob per addobbi artigianali
I palloncini di compleanno sono un elemento fondamentale in una festa per bambini. Puoi mettere palloncini gialli e palloncini blu elettrico e con questi formare un arco di palloncini economico, creando un effetto strepitoso grazie all’unione dei due colori.
A questo punto se hai deciso le decorazioni fai da te come i palloncini di Spongebob, dovra seguire le idee di questo blog per organizzare una festa di compleanno come si deve.
Si potrebbe mettere per esempio all’ingresso o di fronte al tavolo già decorato, cosi le vostre foto ricordo potranno essere veramente indimenticabili.
Potesti anche optare per una decorazione divertente con palloncini giganti da riempire con elio. Si potranno così mettere in ogni angolo della stanza o dare ai bambini per poterci giocare. Una volta finito il party gli invitati potranno portare a casa un palloncino volante riempito con elio.
Decorazioni con festoni e bandierine per la festa di Spongebob, le migliori idee
Gli addobbi per la tua festa di compleanno non possono di certo essere dimenticati e sopratutto, devono rispettare il tema Spongebob. Potresti infatti combinare il festone decorativo “buon compleanno” con altri che ricordino il mare e la spiaggia, quindi di colore azzurro e giallo.
Ovviamente se hai scelto una location al chiuso o all’aperto dovrai appendere anche le bandierine di compleanno per far si che l’allestimento della tua festa di compleanno di Spongebob non rimanga indietro con i tempi.
Sei ad un solo click dal trovare tutto ciò di cui hai bisogno per allestire la tua festa a tema Spongebob!
Come posso usare i sacchetti di caramelle della festa a tema Spongebob
A chi non piacciono i dolci? Sicuramente i tuoi piccoli invitati ne andranno matti e saranno felici di averne in quantità alla festa che stai organizzando.
L’ideale sarebbe creare piccoli pacchetti con sacchettini compleanno, all’interno dei quali metterai le caramelle gommose preferite dai tuoi bambini. Potresti consegnarli alla fine della festa, ne saranno tutti sorpresi ed avranno un fantastico ricordo del party.
Idee per decorare e preparare una torta a tema Spongebob
La torta è un’elemento fondamentale per far capire ai nostri ospiti la tematica della festa. Un consiglio è quello di fare una torta quadrata a forma di Spongebob con tanto di occhi, naso e bocca oppure una torta a forma di ananas per ricordare la simpatica casa del personaggio.
Non possono assolutamente mancare le candeline per compleanno che possono, anche in questo caso, essere gialle o azzurre. Un’altra idea può essere riuscire a procurarsi delle statuine per dolci e candele originali di Spongebob o di uno dei suoi fantastici amici.
Come organizzare il compleanno per bambini con Spongebob e i giochi?
I bambini hanno sempre un sacco di energia durante le feste, un gioco molto divertente si potrebbe organizzare destinando un piccolo angolo del party alla creazione di maschere di Spongebob, colorandola e disegnandola come piace di più ad ognuno. I genitori potrebbero aiutare ed il risultato sarà strepitoso!
Un altra fantastica idea potrebbe essere creare il Memory di Spongebob. Il gioco consiste nell’avere diverse carte con immagini, in questo caso del cartone animato, le quali sono doppie, quindi per ogni carta ce ne sarà un altra uguale. Come prima cosa bisogna mescolare le carte e spargerle sul ripiano per farle memorizzare ai partecipanti, per poi girarle dalla parte in cui non si vede l’immagine rappresentata. Ogni giocatore deve riuscire a trovare il maggior numero di coppie possibile.
Fai clic qui sotto e dai un’occhiata ai nostri gadget a tema Spongebob!
Pignatta
La parte più divertente della festa è finalmente arrivata. In tutti i compleanni non può mancare una pignatta per bambini online, in questo caso può essere con la faccia di Spongebob. Una volta presa la pignatta bisogna procurarsi i ripieni per pignatta con cui riempirla, i bambini solitamente adorano caramelle colorate , dolcetti, cioccolatini e giochi.
Sei finalmente pronto per organizzare una festa incredibile e far vivere al tuo bambino uno dei compleanni migliori di sempre!