Una delle maggiori tendenze ultimamente sono gli allestimenti delle feste di compleanno a tema unicorno, organizzate e decorate in ogni minimo dettaglio al fine di creare una vera e propria atmosfera capace di far immergere chiunque in un mondo parallelo magico.
Tra queste, stanno acquisendo sempre maggiore successo le idee con addobbi a tema unicorno, scelti sia per le feste di compleanno delle bambine che per le feste di compleanno degli adulti, grazie all’eleganza trasmessa da questa creatura magica protagonista di molte fiabe, miti leggendari e cartoni animati.
Sei ad un solo click dalle decorazioni della festa a tema unicorno!
In questo articolo entreremo insieme nel mondo delle fiabe e delle leggende e ti mostrerò tutti i consigli che cerchi per come fare e organizzare il tuo compleanno a tema unicorno e rendere felici i tuoi bimbi, creare un’indimenticabile festa per il primo compleanno o fare un regalo originale organizzando un party a sorpresa per le persone a cui tieni!
Allestimento festa a tema unicorno con le decorazioni adatte
Proprio così! Tutti i compleanni a tema unicorno organizzati devono avere delle decorazioni per compleanno in linea con il colore del tema scelto per creare la giusta atmosfera, le decorazioni della torta unicorno sono un grande must per gli allestimenti delle feste unicorno.
Prima di tutto, è necessario capire per chi stai organizzando la festa a tema unicorno: se cerchi dei consigli per una festa di compleanno per una bimba che ama gli unicorni, la migliore associazione che tu possa fare è quella della festa a tema colori pastello che rimandano al principesco come il rosa e l’azzurro a cui aggiungerci un tocco magico grazie all’oro e al bianco che ricordano i colori del mantello puro dell’unicorno delle fiabe.
Rimanendo sempre sulle feste di compleanno per bambini ma volendo essere più originali, si può optare anche per alternative quali il tanto ricercato compleanno a tema unicorno balena, amato sia dalle femmine che dai maschietti e perfetto per le feste a tema dei bambini, optando per una palette di colori del blu, azzurro, verde acqua e smeraldo che rimandano al compleanno a tema oceano, aggiungendo delle decorazioni per feste a tema blu che ricordano il mare, per creare l’atmosfera perfetta per la tua festa.
Come fare una festa a tema unicorno, idee facili e veloci
Ulteriore alternativa a queste potrebbe essere il party unicorno gatto, personaggio ispirato ai cartoni animati, a cui accompagnare una palette di sfumature viola come tema principale e creare delle composizioni di palloncini rosa e con i colori dell’arcobaleno che si rifanno alla coda del gattino unicorno magico, molto amato e conosciuto da tutti i bambini.
Se stai cercando delle idee per organizzare un compleanno unicorno adattato ad una festa di compleanno per adulti, ho per te tutti i consigli che cerchi! In questo caso opterei per temi meno appariscenti e per una palette composta da rosa chiaro e oro come colore principale della tematica per dare un atmosfera fiabesca ed elegante alla tua festa.
Lasciati ispirare dalle nostre idee di compleanno a tema unicorno per adulti e crea ciò che desideri grazie a piccoli accorgimenti che renderanno la tua festa semplicemente perfetta.
Come fare e organizzare una festa per bambini a tema unicorno a casa o all’aria aperta
Una volta scelto il tema più adatto al tuo caso, è il momento di decidere la location, decorazioni e gli addobbi a tema unicorno fai da te che fanno caso al tuo allestimento. Un primo consiglio per una festa in casa è quello di optare per una stanza grande e riservare alcuni tavolini appositi per i giochi e per i dolci a tema unicorno che andrai a creare.
Molto importante poi è la decorazione di palloncini colorati in offerta che sceglierai per l’entrata nella stanza che deve separare il mondo reale da quello magico della nostra festa e dare libero sfogo alla fantasia dei grandi e dei più piccoli che avranno la sensazione di entrare in una fiaba incantata. Crea un arco per palloncini sbizzarrendoti tra i colori che più preferisci!
Viceversa, scegliere una location all’aria aperta, se possibile, è sempre l’opzione migliore. In questo modo potrai organizzare giochi in cui i bambini possano sfogare tutta la loro energia e divertirsi grazie ad alcune semplici idee per fare un festa a tema unicorno che vedremo in seguito come organizzare e decorare al meglio un compleanno unicorno in stile fai da te.
In entrambi i casi, ciò di cui avrai bisogno è una giusta ripartizione degli spazi per creare divertenti attività e decorazioni fai da te con unicorni che renderanno il tuo party indimenticabile.
Idee per allestimento festa unicorno con decorazioni e addobbi
Ogni dettaglio deve essere al suo posto ma sopratutto la protagonista della festa deve essere al centro dell’attenzione di tutti. Per questo sarà necessario un costume a tema economico che la faccia risaltare tra tutti. Semplici travestimenti da unicorno della tipologia dei pigiami interi di animali oppure delle semplici corone per party adatte ai più grandi. L’alternativa più economica invece è cercare online come fare il cerchietto da unicorno e con pochi semplici passi potrai crearlo per te e per i tuoi invitati senza preoccuparti di spendere troppo.
Come fare un allestimento del tavolo unicorno per la festa di compleanno
In una festa a tema unicorno, decorare la tavola nel modo giusto è fondamentale! Tenendo conto della gamma di colori che hai scelto, per la tavola potrai lasciarti ispirare dal nostro kit per compleanno unicorno completo di tutte le decorazioni a tema unicorno tra cui piatti, bicchieri, tovaglia e centrotavola coordinati e adatti per ogni stile!
Se vuoi optare per una tavola più classica, senza troppi disegni, puoi acquistare delle semplicissime stoviglie usa e getta per feste abbinando i colori che più preferisci. Potresti cercare dove acquistare una tovaglia per bambini a tema e scegliere dei tovaglioli di carta decorati, in questo modo avrai una tavola magnifica e a bassissimo prezzo.
Ti stai chiedendo dove comprare le decorazioni per la tavola a tema unicorno?
La tavola, pur essendo l’elemento centrale, non è l’unica a cui dovete pensare se volete organizzare la festa dei vostri sogni senza farvi mancare nulla. Online potete trovare inviti per compleanno economici, festoni per compleanno e decorazioni appese economiche con cui creare la vostra fiaba in ogni dettaglio.
Addobbi e Palloncini unicorno per decorazioni fiabesche fai da te
Ti stai chiedendo come creare un’atmosfera magica senza spendere troppo? Ti basteranno degli originalissimi palloncini con coriandoli, diversi dai soliti palloncini che si trovano ad ogni festa e che allo stesso tempo rendono magica l’atmosfera grazie allo scintillio dei coriandoli colorati al loro interno. Molto eleganti e ricercati anche per una festa a tema unicorno allestita e decorata per adulti.
Se i colori principali del tema da te scelto sono il rosa e l’azzurro, comprando dei palloncini di questi colori e legandoli insieme, potrai facilmente creare un arco di palloncini colorati semplici a cui aggiungere alcuni palloncini a forma di unicorno da mettere all’ingresso della tua festa per dare il benvenuto ai tuoi ospiti e accoglierli nel tuo mondo fiabesco pieno di unicorni.
Allo stesso modo, sia che la festa si svolga all’interno che all’esterno, potrai creare dei buquet di palloncini decorati utilizzando il rosa, l’azzurro, l’oro e il bianco, da posizionare sparsi nell’area in cui si svolgerà il party!
Idee per decorare una torta a tema unicorno fai da te
Come fare le decorazioni di una torta unicorno di forma rotonda del diametro necessario in base al numero dei tuoi invitati, farcendola con i gusti che più preferisci! Un classico è il pan di spagna alla vaniglia con bagna di frutta farcito con crema al cioccolato e pezzettini di frutta, i bambini lo adoreranno.
Tieni conto che solitamente una teglia da 20cm basta per 8 persone. Per decorare la torta unicorno avrai bisogno solamente della pasta di zucchero economica bianca, panna e colorante alimentare. Con la pasta di zucchero potrai ricoprire interamente la torta e creare le orecchiette dell’unicorno e certamente l’immancabile corno da colorare successivamente in oro con il colorante alimentare.
Ultimo passo sarà quello di disegnare gli occhi dell’unicorno per dargli un’espressione realistica e creare la criniera grazie alla panna colorata nei colori dell’arcobaleno. Se preferisci invece optare per qualcosa di meno impegnativo, puoi cercare dove comprare cialde per torte unicorno magico e apporre una deliziosa cialda raffigurante un grazioso unicorno sul tuo dolce.
Una decorazione alternativa invece potrebbe essere cercare come creare un unicorno con la pasta da zucchero, molto facile da realizzare grazie alla malleabilità della pasta e che potrai apporre in cima al tuo dolce facendolo sembrare un vero capolavoro da pasticceria.
Ulteriore idea potrebbe essere quella di optare per dei topper per torte di compleanno a tema unicorno per torte e decorare la base con semplice panna colorata nei colori dell’arcobaleno. Scegli la versione che più preferisci e lasciati ispirare dalla magia degli unicorni per creare un evento speciale per i tuoi cari!
Idee per fare la tua festa a tema unicorno indimenticabile
Ecco a te alcune idee per tenere impegnati i tuoi invitati senza farli annoiare nemmeno per un secondo. D’altronde, una festa è perfetta quando tutti si divertono e stanno insieme al festeggiato, motivo per cui fare dei giochi insieme è un’attività immancabile.
Tutto il necessario per la festa di compleanno unicorno
La prima idea è quella di allestire un tavolo in cui mettere dei cupcake semplici precedentemente preparati da far decorare agli invitati acquistando un qualsiasi kit per decorazioni per cupcake, creando così un’attività divertente, facile e molto golosa sia per i più piccoli che per i grandi.
Altra idea di come decorare dei biscotti unicorno potrebbe essere quella di prepararli precedentemente e lasciandoli abbellire ai tuoi invitati. Organizza un concorso in cui premiare il cupcake o il biscotto che più somiglia ad un unicorno!
Se i tuoi invitati sono bambini, compra degli accessori per palloncini tra cui pennarelli e nastrini e allestisci un tavolo in cui far disegnare a ognuno il proprio unicorno preferito su un palloncino che poi porteranno a casa come ricordo della festa. Oltre ai pennarelli poi, metti a disposizione delle strisce di carta colorata da incollare sui palloncini per creare la coda dell’unicorno, i bambini impazziranno dalla gioia!
Per i più grandi invece, l’attività immancabile per eccellenza in una festa è l’allestimento adatto per le foto: un’area apposita in cui gli invitati potranno trovare degli accessori per i tuoi photo booth con i quali scattare foto Insieme e divertirsi. Potresti cercare dove acquistare kit per photo booth a tema unicorno e spendendo pochissimo potrai creare una festa indimenticabile!
Ultima ma non meno importante è invece l’idea di fare una pignatta unicorno meravigliosa da riempire con caramelle gommose colorate. Se hai poco tempo per crearla, puoi semplicemente cercare dove acquistare una pignatta unicorno economica e avrai a disposizione moltissime alternative tra cui scegliere.
Semplici idee per rendere magica l’atmosfera della tua festa a tema unicorno
Compra delle candeline scintillanti di compleanno che daranno alle tue foto l’atmosfera magica e da sogno che tutti vorrebbero e spargi alcuni coriandoli colorati nella stanza per dare l’impressione di essere entrati dentro il mondo delle favole dei sogni di tutti i bambini, ma anche dei più grandi.
Una volta che avrai deciso le tue decorazioni preferite e preparato la torta, sarai pronta per goderti la magia della festa che hai organizzato e a vivere l’atmosfera delle fiabe degli unicorni!
Accidenti che figo la mia bambina lo amerebbe