Cerchi le migliori idee per organizzare un compleanno Minecraft per il piccolo videogiocatore di casa? Abbiamo tutti gli spunti da fornirti per un party che sembrerà uscito da un videogame!
Combinare due elementi come videogiochi e feste potrà sembrare difficile, ma entrambi sono accomunati da un elemento importantissimo: il divertimento!
Organizza un compleanno Minecraft ispirandoti ai cubetti che compongono ogni elemento del gioco, un tratto inconfondibile che richiamerà subito il tema scelto.
Come fare allestimento Minecraft con decorazioni fai da te in casa
Con o senza una location grandiosa, una festa può essere comunque spettacolare. Ecco delle idee su come fare un allestimento Minecraft con decorazioni fai da te in casa.
Il colore principale da utilizzare è il verde, in quanto il gioco si svolge in un ambiente naturale. Usa quindi addobbi per feste di questo colore per avere una base da cui partire per il resto delle decorazioni.
Un modo per riempire la tua location con un allestimento festa Minecraft in modo allegro e veloce è quello di usare dei palloncini colorati per compleanni, principalmente verdi e con qualche tocco di marrone per richiamare i tronchi degli alberi.
Usa alcune delle classiche decorazioni per feste come pon pon di carta, che riempiono bene l’atmosfera, oppure delle bandierine di compleanno con scritto tanti auguri. Ricorda sempre di seguire i colori scelti!
Idee su come organizzare una festa tema Minecraft fai da te
Ci sono un sacco di progetti DIY da cui ispirarti se ti servono idee su come organizzare una festa a tema Minecraft fai da te. Ti basta accostare dei quadratini e il gioco è fatto.
Usa dei piatti di compleanno quadrati e crea un murales che somigli a dei semplici pixel, oppure ricrea uno dei personaggi più famosi del gioco: un Creeper! Hai bisogno semplicemente di piatti usa e getta verdi e neri.
Ricopri degli scatoloni vuoti con della carta colorata oppure delle tovaglie di carta e disegnaci sopra il personaggio che vuoi, i soggetti più gettonati sono le teste degli avatar dei giocatori oppure i blocchi di TNT, la tua festa di compleanno a tema Minecraft prenderà subito forma!
Disegna la faccia del personaggino verde chiamato Creeper anche su dei palloncini verdi ed appendili insieme ad altri palloncini neri per richiamare i suoi colori, il tuo allestimento compleanno Minecraft sarà perfetto!
Un altro modo facile e veloce di decorare la location è usare degli striscioni di compleanno, potranno fare da sfondo alle foto della festa! E a proposito di foto, organizza un photo boot dove tutti potranno fare degli scatti divertenti circondati dai personaggi del videogioco.
Come allestire una festa a tema Minecraft con palloncini
Il modo più veloce e di effetto di decorare la location di una festa è quello di usare dei palloncini colorati: ecco quindi come allestire una festa tema Minecraft con i palloncini!
Ispirati alle grafiche originali del gioco: disegna con dei pennarelli per palloncini oppure usa del nastro adesivo colorato per rappresentare i personaggi sui palloncini in lattice.
Se hai molto spazio da addobbare, riempili con dell’elio per palloncini in modo da farli fluttuare nella stanza. Se invece il party si tiene all’aperto, usa i pesi per palloncini in modo da tenerli ben saldi a terra.
Idee per decorare un compleanno di Minecraft fai da te
Picconi di pietra o spade di diamante, qualunque sia il tuo equipaggiamento preferito nel gioco ecco delle idee per decorare un compleanno di Minecraft fai da te.
È fondamentale avere un centrotavola di compleanno che rispetti il tema, e una tovaglia di carta per richiamare il colore dell’allestimento. Anche in questo caso, delle scatoline sui cui sono stampati i pattern dei cubetti del gioco saranno un’aggiunta divertente alla tavola a tema Minecraft con decorazioni fai da te.
Fra una partita in modalità avventura e un’altra, offri degli snack agli invitati comodamente con delle stoviglie usa e getta, un must per i compleanni soprattutto dei bimbi.
Come allestire il compleanno tema minecraft per bambini e ragazzi
Altre idee su come allestire un compleanno Minecraft, che sia per ragazzi o ragazze appassionati del gioco, riguardano le decorazioni e le attività da fare durante il party.
Un’idea divertente è quella di organizzare il gioco della pignatta, un classico per i compleanni dei bambini, oltre che essere una delle decorazioni per compleanno Minecraft. Se ne realizzerai una a forma di Creeper, dì ai giocatori di colpirlo ed esploderà proprio come nel gioco!
Riempila con delle caramelle oppure con degli appositi giochini per pignatte, per la forma invece decidi tu! Altre alternative sono delle originali pignatte a forma del fantasmino Ghast o a forma di uno dei tanti animaletti del gioco.
Per i più golosoni organizza una caramellata di compleanno, si presta benissimo al tema Minecraft. In inglese candybar, questo trend negli ultimi anni sta spopolando anche in Italia.
Riempi piccoli recipienti o vasetti con delle caramelle colorate per simulare le pozioni presenti nel gioco, oppure usa della liquirizia rossa per simulare i candelotti di TNT, magari copiando l’etichetta dalla grafica ufficiale.
Idee per decorazioni tavolo compleanno Minecraft fai da te
Per un compleanno a tema Minecraft come si deve non possono mancare i dettagli che richiamano il videogioco anche sulla tavola con gli snack che avrai preparato.
Un’idea divertente è quella di ispirarti al cibo presente nel mondo di Minecraft per ricrearlo sulla tua tavola. aggiungendo delle etichette o dei cartellini per confettata con l’icona equivalente ed il nome del piatto.
Usa delle posate colorate, azzurre per rappresentare il diamante, oppure gialle per l’oro, proprio come i materiali più resistenti per creare le armi e gli utensili da usare nel gioco.
Come fare una torta per la festa a tema Minecraft facile
Come qualsiasi altro aspetto riguardante questo tema, anche la torta deve sempre essere quadrata! Poi decidi tu come decorarla in base alle tue doti di pasticceria.
Noi possiamo fornirti alcuni spunti divertenti per realizzare una torta per la festa Minecraft facile ma di grande effetto.
La scelta più ovvia ricade sempre sul creeper, la cui faccia è molto semplice da ricreare con la pasta di zucchero anche per i meno esperti. Altrimenti, un’altra variante facile da realizzare è ricreare il cubetto di torta che si vede nel gioco, ricoperto di glassa bianca e rossa.
Realizza una torta al cioccolato quadrata e ricoprila di verde per ricreare il classico cubetto di terra, e finisci l’opera con delle decorazioni torta Minecraft come un topper per torta.
Come festeggiare una festa tematica Minecraft in ogni location
Che il tuo party sia in casa o in giardino, celebra la tua festa a tema come un vero gamer in ogni location, con degli addobbi compleanno Minecraft fai da te.
Organizza un simpatico Photo Booth di Minecraft creando dei simpatici accessori con il cartone e degli sfondi ispirati al videogioco, immortalando così i tuoi momenti felici.
Anima la festa con dei giochi di gruppo, oppure organizza varie postazioni per far giocare gli ospiti insieme in un server comune al videogioco e falli collaborare per costruire tutto quello che vogliono!
Ora preparati a divertirti, la tua festa a tema Minecraft sarà indimenticabile!
Complimenti ottimo lavoro!
Siamo felici che tu abbia apprezzato le nostre idee per una festa di compleanno a tema Minecraft fai da te con decorazioni ed addobbi.
Ricordiamo che il nostro customer care è sempre disponibile per consulenze gratuite di allestimenti location come case e giardini.