Stai cercando delle idee per la festa a tema Toy Story fai da te? Allora sei finito sul blog di idee per compleanni giusto!
Continua a leggere questo articolo e scoprirai come organizzare un perfetto compleanno Toy Story fatto in casa.
Toy Story è uno dei cartoni animati più amati dai bambini, la storia infatti parla di giocattoli che prendono vita quando nessuno li può vedere e che insieme affrontano una serie di avventure.
Il sogno di ogni bambino è quello di poter vedere il proprio giocattolo preferito prendere vita e potergli parlare per essere migliori amici!
La palette di colori che più rimanda al cartone animato di Toy Story è lo sfondo azzurro con tante piccole nuvole disegnate, come le pareti della cameretta del bambino Andy, dove passa la maggior parte delle giornate a giocare con i suoi giocattoli.
Per una location allestita perfettamente, abbina l’azzurro anche ad altri colori:
- Il giallo e il rosso che richiamano l’inconfondibile camicia di Woody;
- Il bianco e il viola che richiamano la tuta spaziale di Buzz.
Continua a leggere i nostri consigli per un party Toy Story unico!
Come fare una festa a tema Toy Story fai da te
Stupisci tutti quanti ispirandoti alle idee che ti proponiamo per addobbare una festa tema Toy Story fatta in casa piena di colori alla perfezione!
Qual è il personaggio preferito del piccolo festeggiato? Lo sceriffo Woody? Oppure il suo migliore amico Buzz Lighyear?
Oltre a loro ci sono anche gli altri amici giocattoli come Mr. Potato, il dinosauro Rex e Jessie, la cowgirl amica di Woody.
Aggiungi al tuo party tanti piccoli dettagli che richiamino tutti questi personaggi con gli addobbi di compleanno a tema Toy Story.
Scopri come rendere ancora più speciale questo bellissimo viaggio avventuroso all’insegna dell’amicizia e del divertimento di ogni bambino!
Idee per un compleanno Toy Story in casa
Stai organizzando un compleanno tema Toy Story in casa?
In questo blog trovi tantissime proposte e consigli per decorare al meglio gli spazi e per soddisfare tutti i tuoi piccoli invitati.
Oltre all’allestimento, che sicuramente è molto importante per una festa tema Toy Story ben riuscita, dovrai pensare anche a dei giochi divertenti per tenere impegnati i bimbi.
Per i bambini più vivaci proponi un’attività creativa come disegnare il personaggio di Toy Story preferito e forniscigli tanti pennarelli colorati, saranno entusiasti di partecipare!
Suggerisci anche di disegnare direttamente su dei palloncini rotondi colorati con gli appositi pennarelli per palloncini!
A lavoro finito, appendi le loro creazioni per la casa aiutandoti con nastri colorati e mollette per personalizzare ancora di più la location!
Per i veri fan di Toy Story organizza una sala cinema in salotto con tanto di cuscini ben distribuiti. Prepara deliziosi popcorn e riponili in simpatici sacchetti personalizzati.
Ecco fatto, lo spettacolo è servito!
Come fare un allestimento della festa Toy Story in giardino
Se hai deciso di organizzare il compleanno a tema Toy Story in giardino, avendo più spazio a disposizione, sbizzarrisciti creando fantastiche composizioni fatte con palloncini per rendere il party Toy Story ancora più colorato.
Rendi indimenticabile il tuo evento scattando alcune simpatiche fotografie!
Crea uno spazio decorato con palloncini per compleanno o festoni colorati e utilizza dei photo booth a tema per delle polaroid uniche e originali!
Nell’angolo foto, aggiungi anche qualche elemento a tema Toy Story, come:
- Pignatte per bambini;
- Statuine dei personaggi del film Disney;
- Palloncini e molto altro!
Come organizzare una festa a tema Toy Story 4 in ogni location
I party a tema Toy Story fai da te sono molto semplici da organizzare! Infatti, queste feste vanno bene sia per una location all’esterno che per una all’interno.
Ti stai chiedendo come organizzare questo tipo di festa in due location differenti? Continua a leggere l’articolo.
Se organizzi un party Toy Story al chiuso, in casa oppure in una sala, ricordati di attaccare alle pareti festoni e bandierine colorate!
Decora un tavolo con tanti gadget a tema e approfitta del soffitto per appendere delle decorazioni volanti.
Invece, se la tua festa si svolge all’aperto, in un giardino o in una terrazza, attacca i palloncini alle ringhiere o agli alberi.
Organizza anche dei giochi da esterno, come il famoso gioco della pignatta, con una pentolaccia di Toy Story!
Ricorda che per questo gioco ti serviranno anche delle caramelle per il ripieno e un bastone per la pignatta!
Come decorare una festa Toy Story con Palloncini e bandierine
Palloncini e bandierine sono fondamentali! Questi addobbi sanno rendere ancora più bella la location di qualsiasi compleanno.
Scopri come sceglierli per creare l’allestimento di una festa Toy Story migliore in assoluto.
Per i palloncini Toy Story puoi decidere la forma dei tuoi personaggi preferiti oppure a tinta unita con colori abbinati tra loro.
Per quest’ultima opzione scegli dei palloncini con nuvole da abbinare a palloncini in lattice rossi e bianchi per riprendere i colori di Woody.
Oppure opta per i palloncini verdi, viola e blu che ricordano i colori di Buzz Lightyear.
Gonfia i tuoi palloncini con una bombola elio per creare delle composizioni ancora più creative!
Per le bandierine Toy Story scegli tra bandierine colorate a tinta unita, sempre con colori abbinati tra loro per richiamare i vari personaggi e bandierine con grafiche di Toy Story.
Le bandierine sono molto facili da realizzare in casa: basterà stampare delle figure, ritagliarle a forma di triangolini e personalizzarle con un po’ di fantasia!
Segui tutti i nostri consigli e avrai delle bellissime decorazioni Toy Story fai da te!
Come allestire un tavolo di Toy Story per il compleanno
Fondamentale per completare l’allestimento del tuo compleanno Toy Story è la tavola.
Crea una perfetta tavola di Toy Story decorata con tanti accessori ben abbinati!
Utilizza le stoviglie e accessori usa e getta:
- Piattini
- Tovaglioli
- Bicchieri con grafiche o con colori abbinati.
Appoggia i tovaglioli sui piattini per creare contrasto e completa il tutto con un segnaposto a tema Toy story.
Puoi utilizzare come segnaposti dei cappelli da cowboy da appoggiare sulle sedie che poi i piccoli ospiti potranno indossare!
Sei un amante dei dolci? Prepara anche uno sweet table Toy Story con tanti dolciumi come caramelle gommose colorate e marshmallows!
Crea dei centrotavola Toy Story fai da te per rendere ancora più speciale il tuo tavolo: puoi utilizzare delle statuine dei personaggi o dei vasi con decorazioni in stile cowboy.
Vediamo nel prossimo paragrafo come aggiungere alla tavolata il must di ogni festa: la torta.
Idee decorazioni per la torta Toy Story fai da te
Per augurare un buon compleanno Toy Story bisogna assolutamente realizzare una torta Toy Story fai da te!
Se ti stai chiedendo come fare, continua a leggere e scopri tutti i segreti per creare una Toy Story torta perfetta!
Le torte Toy Story sono facili e veloci da realizzare e allo stesso tempo c’è una grandissima varietà di decorazioni e di tipologie di torte.
Scegli quella che preferisci per stupire tutti gli ospiti e rendere felice il tuo bimbo!
La torta compleanno Toy Story può essere creata in tanti modi diversi:
- A più piani con decorazioni da cowboy o con fantasia di nuvole;
- A un solo piano con una grande statuina dei personaggi di Toy Story;
- Con un’alzatina su più piani in cui appoggiare dei cupcakes, riposti in simpatici pirottini per dolci. Un’idea originale in alternativa alla classica torta!
Per rendere ancora più speciale il tuo dolce, ricordati di usare dei topper di compleanno e dei centrini per torte.
Infine, per scacciare gli spiriti cattivi, ricordati delle candeline per compleanno colorate per poter festeggiare e portare tanta fortuna all’anno che verrà.
Idee per festeggiare la festa di compleanno Toy Story 4 con addobbi fai da te
Sei alla ricerca di altri suggerimenti? Le idee per delle decorazioni di Toy Story 4 fai da te sono veramente tantissime!
Le prime che ti consigliamo sono delle statuine o dei giocattoli dei personaggi che possono essere utilizzati come centrotavola. Si possono anche posizionare su dei ripiani come sedie e tavoli per far finta che siano dei veri e propri giocattoli che prendono vita.
Per creare dei giochi divertenti per i bimbi, oltre alle pignatte che già abbiamo descritto in precedenza, puoi ricreare delle claw crane, le macchinette pesca pupazzi.
Come pupazzi puoi utilizzare dei simpatici palloncini di colore verde, a cui puoi attaccare tre occhi per trasformarli nei piccoli Omini Verdi di Toy Story.
Ricorda gli inviti di compleanno Toy Story per i tuoi amici
Fondamentali per una buona festa sono gli inviti di compleanno a tema Toy Story, da spedire ai tuoi ospiti per invitarli al party.
Gli inviti sono molto semplici da realizzare e da personalizzare.
Modifica il logo di Toy Story e sostituisci la parola Toy con il nome del festeggiato.
Per preparare il biglietto utilizza dei cartoncini colorati abbinati, attaccaci sopra una foto di Toy Story e scrivi le parole che preferisci per invitare gli amici.
Realizza anche delle etichette con forme da attaccare agli inviti ma che potrai poi utilizzare anche come segnaposto.
Infine, inserisci i tuoi biglietti invito compleanno Toy Story in buste azzurre o con fantasie e saranno pronti per essere spediti!
Tutte le idee per una festa tema Toy Story fai da te
A questo punto, ormai sei a conoscenza di tutti i segreti per realizzare una festa di compleanno a tema Toy Story 4 perfetta.
Decorazioni, addobbi, inviti e torta Toy Story, tutto è pronto e pianificato nei minimi dettagli!
I palloncini, i festoni, le bandierine, le stoviglie e tutti gli altri accessori che fanno parte del tuo allestimento di Toy Story ti permetteranno di far rimanere tutti i tuoi ospiti, sia grandi che piccini, a bocca aperta!
Non ti resta che dare il via al party! Buon divertimento!