Stai cercando alcune idee per l’allestimento della festa a tema Winnie the Pooh fai da te? L’orsetto più amato di tutti i tempi è pronto a farvi divertire per un perfetto compleanni dei bambini.
Il compleanno Winnie the Pooh è l’ideale per un compleanno di età infantile: facile da realizzare e che piace a tutti, grandi e piccini: il compleanno a tema Winnie the Pooh fai da te decollerà in un secondo!
Idee per come organizzare una festa a tema Winnie the Pooh fai da te
Cerchi le idee su come organizzare una festa per il compleanno Winnie the Pooh fai da te? Un consiglio che ci sentiamo di darti sarebbe quello di realizzare una festa a tema colori pastello per immergerci al massimo nel mondo dei nostri amici d’infanzia!
Pensiamo quindi alle decorazioni con degli allestimenti per la festa Winnie the Pooh: innanzitutto partiamo dal tema, una festa a tema giallo è una scelta perfetta per ricordare i colori dell’orsetto, ancora meglio se mischiata con una festa a tema rosso. La combinazione delle due fornirà un ottimo risultato.
Clicca qui per scoprire tutti i gadget per organizzare il perfetto compleanno a tema Winnie the Pooh!
Allestimento della festa Winnie the Pooh fai da te in casa
Prima di tutto concentriamoci sull’ambientazione del nostro party: a seconda della stagione potremmo pensare a fare una festa a tema Winnie the Pooh in casa o in giardino con decorazioni e addobbi fai da te.
Ricordatevi che questa sarebbe una fantastica idea anche per un una festa di primo compleanno e in questo caso ci saranno più adulti e parenti, quindi gli allestimenti andranno pensati per uno spazio più ampio.
Ottime idee per il compleanno Winnie the Pooh fai da te in casa potrebbero essere quelle di appendere vari festoni decorativi economici che ricordino il bosco o con forme di animali.
Usiamo degli striscioni di compleanno anche per l’allestimento Winnie the Pooh in giardino, appendiamoli tra i rami degli alberi o usiamoli per decorare porte, finestre e ringhiere per creare da subito un ambiente pronto ad accogliere gli invitati.
Idee per decorazioni festa a tema Winnie the Pooh fai da te con palloncini e festoni
Come decorare una festa a tema Winnie the Pooh fai da te? Come in ogni evento che si rispetti, i palloncini colorati sono immancabili: scegliete dei palloncini gialli e rossi per ricordare i colori dell’orsetto.
Pensate anche a dei colori che potrebbero abbinarsi bene al nostro tema: palloncini verdi per ricreare il Bosco dei Cento Acri e palloncini azzurri da abbinare ai colori che utilizzeremo come idee per gli addobbi dell’allestimento della festa di compleanno a tema Winnie the Pooh.
Altra idea originale sarebbe quella di creare degli archi colorati con dei palloncini piccoli disposti insieme su un arco o un cerchio metallico (per facilitare l’impresa potreste usarli per addobbare infissi e cornici).
Prendete ispirazione dai festoni per bambini online e, per far sentire speciale il festeggiato, scegliete degli appositi festoni per il compleanno in modo preparare una festa di compleanno a tema Winnie the Pooh.
Idee e consigli per un allestimento Winnie The Pooh fai da te al compleanno dei tuoi bambini
Per completare i preparativi puoi utilizzare delle bandierine per il compleanno che sono un’ottima idea di decorazione a tema Winnie the Pooh fai da te.
Travolgete al massimo gli invitati nel clima gioioso dell’evento con dei palloncini a forma di numero con gli anni del festeggiato: chiunque compia gli anni vorrebbe averli alla propria festa.
Clicca qui e scopri i nostri prodotti di compleanno Winnie!
A queste idee per il compleanno di Winnie the Pooh la festa fai da te, aggiungete delle decorazioni a cascata a buon prezzo e sarete catapultati immediatamente nel party perfetto! Potete anche trovare delle stelle filanti online che piacciono molto ai bambini che si divertirebbero a soffiarle e a decorare insieme a voi.
Come organizzare un tavolo della festa di compleanno Winnie the Pooh, idee facili e veloci
Dopo aver creato l’ambiente perfetto, vediamo delle idee su come preparare per la festa di compleanno di Winnie the Pooh il tavolo con decorazioni e addobbi fai da te.
Un’idea facile e veloce sarebbe quella di utilizzare un set per il compleanno di Winnie the Pooh: il tema del party sarebbe chiaro da subito, un successo assicurato con il minimo sforzo!
Per allestire la festa di compleanno Winnie the Pooh in modo ancora più pratico usate delle stoviglie usa e getta economiche, riuscirete così a godervi a pieno i momenti il giorno speciale dei vostri bimbi.
Tovaglie, tovaglioli e piatti del colore del miele per decorare la tavola
Come ben sapete l’orsetto del Bosco dei Cento Acri è un golosone e il miele è il suo cibo preferito. Scegliete quindi delle tovaglie per bambini da mettere su una o più tavole. Potreste creare un’apposita tavola dei dolci e decorarlo con alcuni spargimiele e diversi vasetti di assaggio.
Anche a tavola potete usare degli addobbi per il compleanno Winnie fai da te come delle tovaglie plastificate che sono sempre allegre e veloci da pulire a fine festa.
Abbinateci dei tovaglioli di carta a buon prezzo, magari oro per il tavolo dei dolci e dei tovaglioli decorati con il numero degli anni del festeggiato.
Clicca qui sotto e scopri i migliori addobbi e allestimenti per il festa a tema Winnie the Pooh la tavola!
Altra idea per il party Winnie the Pooh è quella di usare dei tovaglioli per bambini come segnaposto per attirare da subito i nostri giovani ospiti alla tavola. Abbinateli a dei piatti per bambini colorati e simpatici che faranno venire l’appetito da subito!
Stoviglie e bicchieri di carta riciclabile per un compleanno da bambini sostenibile
Se pensiamo al Bosco dei Cento Acri ci viene in mente un’ambientazione incantata con dei paesaggi incontaminati. L’orsetto più dolce di tutti i tempi ci insegna quanto sia magico il suo mondo. In linea con le tendenze degli ultimi anni, organizziamo allora una festa di compleanno a tema Winnie the Pooh fai da te con stoviglie biodegradabili. Un’idea generosa che sarà apprezzata da tutti!
In alternativa, scegliete delle stoviglie in plastica dura economiche, daranno un tocco di colore alla festa e dureranno nel tempo, in modo da assicurare un impatto ambientante più limitato. I bicchieri decorati potranno anche essere assegnati a seconda dei colori, in questo modo non si farà confusione e i vostri bambini ameranno avere le loro stoviglie personalizzate!
Idee per creare alla festa a tema Winnie the Pooh una torta di compleanno
Come creare la torta perfetta per il compleanno Winnie? Ecco alcune facili idee di torte fai da te per la festa a tema Winnie the Pooh. Esistono varie ricette di torte al miele soffici e gustose che si abbinerebbero molto. Una volta terminata la preparazione della tua torta morbida e gustosa, spolveratela con zucchero a velo, e poneteci sopra una cialda per torte e il gioco sarà fatto!
Se invece cercate qualcosa di più sfizioso vi consiglio un plumcake o una torta al cioccolato, arancia e miele, in modo da mantenere il nostro tema e da avere un dolce irresistibile! Potreste decorarla con delle caramelle gommose e delle caramelle a forma di animali per completare il dolce al meglio.
Qualsiasi torta scegliate di presentare, immancabili saranno le candeline con il numero degli anni del festeggiato, sceglietele gialle o con colori che si abbinino bene alle decorazioni della tua Winnie the Pooh torta fai da te.
Come usare le decorazioni per torte di Winnie the Pooh fai da te
Una fantastica idea per fare la torta per la festa a tema Winnie the Pooh con decorazioni fai da te è quella di usare dei topper per torte, si tratta di un piccolo addobbo che si mette in cima alla torta, può avere varie forme tra cui la scritta “Buon compleanno”: è pratico, bello da vedere e farà un figurone!
Realizza la più bella torta di compleanno a tema Winnie the Pooh, clicca qui per scoprire i nostri prodotti con le migliori decorazioni!
Altra idea decorativa per la Winnie the Pooh torta sono le candele a fontana luminose, lasceranno gli ospiti a bocca aperta e faranno impazzire i bambini, sarete subito catapultati nel magico mondo delle fiabe.
Come fare Winnie the Pooh in pasta di zucchero, posiziona tutti i personaggi sul dolce
Come fare Winnie the Pooh in pasta da zucchero fai da te per decorare al meglio la torta? Un’idea originale e facilmente realizzabile: usiamo della pasta di zucchero gialla e facciamo due palline, una più grande e una più piccola, diamo a quella più grande la forma ovale e rivestiamone metà con il fondant rosso, sarà il corpo del nostro orsetto.
Usiamo palline più piccole per fargli le zampe e le orecchie e ricopriamo di fondant rosso anche un’estremità di quelle che saranno le braccia. Uniamo le varie parti e usiamo una glassa al cioccolato per fare i dettagli. Potreste anche pensare ad acquistare degli sprinkles colorati in modo da rendere il dolce più colorato e fantasioso.
Per realizzare gli altri personaggi faremo lo stesso cambiando il colore della pasta di zucchero: due tonalità di rosa per Pimpi, viola e nero per Ih-Oh, arancione e giallo per Tigro e così via.
Le idee di compleanno Winnie the Pooh fai da te più facili e veloci
Per far decollare l’evento la miglior idea è una pignatta per bambini: un gioco divertente e di gruppo che intratterrà tutti. Prendetene una già pronta con un ripieno per pignatta e in men che non si dica completerete l’allestimento della Winnie the Pooh festa fai da te e avrete già uno dei giochi pronti.
Momenti così speciali sono da ricordare per sempre: un’altra idea facile e veloce per decorare e al contempo intrattenere il compleanno Winnie è quella di scegliere un photobooth per bambini online, dedicarci un angolo apposito e divertirvi tutti insieme tra foto buffe e di gruppo.
Per rallegrare ancora di più l’atmosfera della vostra festa a tema Winnie the Pooh fai da te, vestite i più piccoli con costumi da orso per bambini, otterrete delle bellissime foto e dei ricordi indimenticabili. Potreste anche pensare a dei costumi da orso per adulti e coinvolgere tutta la famiglia in una delle feste più felici di sempre!
Siete pronti a dare inizio al party: dopo aver seguito questi semplici steps, i vostri bambini si sentiranno come Christopher Robin preso per mano dai suoi amici di peluche e trascinato nel fantastico Bosco dei Cento Acri! Fateli sentire i protagonisti di uno dei cartoni più belli della Disney!