Sei alla ricerca di idee per organizzare una festa di Halloween per bimbi?
Se la risposta a questa domanda è sì, allora ti trovi nel posto giusto! Qui ti illustreremo i migliori consigli per rendere la notte del 31 Ottobre memorabile per i tuoi bambini e i loro amici!
Dalle decorazioni di Halloween, ai giochi e costumi: prendi ispirazione da questo articolo e organizza una festa spettrale per bimbi piccoli fai da te.
Come decorare una festa di Halloween per bimbi
Dato che stiamo parlando di preparativi di Halloween per bambina o bambino, ti consigliamo di non utilizzare elementi molto spaventosi, bensì di dare alle figure per Halloween terrificanti un tocco divertente.
Prediligi decorazioni di Halloween per bimbi di base come:
- Bandierine di Halloween per bambini a forma di pipistrelli, zucche o streghe;
- Palloncini per la festa di Halloween a forma di simpatici fantasmi.
- Zucche di Halloween luminose e sorridenti
Scatena la fantasia e avrai addobbi originali e versatili perfetti per decorare la tua festa di Halloween per bimbi!
Idee di decorazione per la festa di Halloween dei vostri bimbi
Come per ogni festa, è importante che gli invitati siano a conoscenza del luogo e dell’orario dell’evento.
Fai arrivare a tutti, grandi e piccini, un invito alla festa di Halloween dei tuoi bimbi: in questo modo potranno conoscere i dettagli del tuo party per la notte dei morti viventi.
Quando arrivano gli ospiti, stupiscili con le nostre idee di decorazione per la festa di Halloween per bambino e bambina. Ad esempio, potresti accoglierli posizionando un grande cartellone per festa di Halloween con un design molto speciale.
Decidi tu lo stile: puoi scegliere di appendere dei poster spettrali e tenebrosi oppure decorazioni di Halloween più divertenti fatte in casa.
Quali cibi preparare per una festa di Halloween per bimbi?
Per la tua festa nella notte delle streghe, crea un menù di Halloween per bimbo o bimba, dato che anche i più piccoli mangeranno molto per avere tutte le energie necessarie per godersi la festa fino all’ultimo momento.
Se preferisci un buffet più elaborato, troverai centinaia d’idee su quali cibi preparare per una festa di Halloween per bimbi su Internet: scegli tra le numerose ricette spettrali!
Puoi sbizzarrirti e riprodurre diverse pietanze perfette per la festa Halloween del tuo bimbo o della tua bimba.
Anche l’allestimento della tavola da buffet per la tua festa per bimbi nella notte del 31 Ottobre è sicuramente un elemento molto importante.
Ecco alcuni suggerimenti per preparare la tua tavola Halloween per bimbi fai da te:
- Utilizza stoviglie in plastica o scatoline rettangolari come contenitori per caramelle, patatine o dolciumi vari, oltre a scatole di popcorn.
- Prediligi colori in tema Halloween come viola, arancione o nero.
- Abbina il tuo cibo a bicchieri per Halloween usa e getta con cannucce a righe colorate.
- Addobba la tavola con animali spaventosi, candele a forma di zucca per Halloween o candelabri tenebrosi, in questo modo renderai l’atmosfera ancora più paurosa in un modo facile e veloce!
Idee per semplici decorazioni per feste di Halloween per bimbi
Un’idea pratica per un allestimento per bambini della tua location nella notte del 31 Ottobre è addobbare le aree vicine al tavolo, comprese le sedie.
Utilizza alcuni festoni di Halloween sul retro delle sedie o appendi alcune catene finte di Halloween al soffitto o all’altezza del tavolo: in questo modo i tuoi ospiti avranno l’impressione di essere imprigionati.
Scegli gli elementi che preferisci e che più si adattano ai tuoi gusti per le decorazioni per la festa bimbi Halloween fai da te.
Come organizzare una festa di Halloween per bimbi
Sappiamo tutti che, nella notte dei morti viventi, bambini e bambine non aspettano altro che indossare i loro costumi di Halloween bambini e andare a prendere i loro sacchetti porta caramelle per Halloween e dolcetti.
Per organizzare una perfetta festa di Halloween per bimbi quindi non devono mancare il pentolone delle streghe e i porta caramelle per Halloween, si divertiranno sicuramente a raccogliere il loro bottino!
Non dimenticare che non esiste un unico luogo per festeggiare la notte delle streghe: una casa o uno spazio all’aperto saranno ugualmente perfetti, l’importante è ricreare un’atmosfera dark terrorizzante.
Se la festa di Halloween per bimbi piccoli si svolge in casa, ricorda che elementi come le spaventose decorazioni per porte o le tende Halloween sono molto facili da usare in ogni stanza della tua location.
E per un tocco ancora più originale, abbellisci anche le finestre con degli allestimenti per Halloween.
Idee per una festa a tema Halloween per bimbi
Tra le idee per una festa a tema Halloween per bimbi, è meglio evitare di utilizzare decorazioni molto spaventose, perché i bambini più piccoli potrebbero avere troppa paura.
In questo caso, l’idea migliore per festeggiare la notte dei morti viventi del tuo bambino o della tua bambina è quella di utilizzare piccole figure come ragni finti realistici, sempre accompagnati da qualche ragnatela di Halloween.
Un altro suggerimento è quello di posizionare le famose zucche spaventose di Halloween in più punti della tua location.
Oltre ai preparativi per l’evento della notte del 31 Ottobre, è molto importante pensare ai costumi di Halloween.
Travestirsi è una delle attività preferite dei bambini, soprattutto quando si tratta di feste come Halloween o Carnevale.
Le idee più gettonate per costumi Halloween per bambina sono ad esempio: sposa cadavere, strega, diavoletta o vampira. I migliori vestiti di Halloween per bambino invece sono: zombie, fantasma, pipistrello e scheletro.
In ogni caso, puoi dare sfogo alla fantasia e creare costumi originali di Halloween fatti in casa per le tue bambine o i tuoi bimbi!
Se hai bisogno di altri suggerimenti su come creare dei vestiti di Halloween fai da te per bimbi e bimbe puoi dare una lettura al nostro articolo!
Idee giochi alle feste di Halloween per bimbi
Quando si organizzano delle feste per bambini, è molto importante tenerli impegnati e organizzare delle attività che li stimolino e li coinvolgano.
Se hai bisogno di suggerimenti su giochi alle feste di Halloween per bimbi continua a leggere il nostro articolo!
Innanzitutto, lascia che gli invitati si divertano a interpretare i personaggi mostruosi dei loro travestimenti, oppure organizza una sfilata di costumi di Halloween per bambine e bambini!
Perché non preparare anche una caccia al tesoro a tema Halloween? Ecco qui alcune proposte da cui puoi prendere spunto:
- Nascondi diverse caramelle a tema Halloween;
- Crea un percorso con delle lanterne di Halloween per bambini;
- Per i più coraggiosi che arrivano alla fine del percorso del terrore, appendi una pignatta di Halloween come ultima prova;
- Metti a disposizione dei bambini armi finte realistiche con le quali si divertiranno a colpire il loro premio!
Infine, allestisci uno spazio per le foto fatto in casa con delle decorazioni come lapidi finte o bare per Halloween, per immortalare tutti i travestimenti più spaventosi! Non preoccuparti se non hai a disposizione gli addobbi giusti, puoi sempre usare decorazioni da tavola per Halloween: appendi una tovaglia tema Halloween, usala come sfondo e il gioco è fatto!
Ora che hai tutte le indicazioni per come organizzare una festa di Halloween per bambini, è il momento di passare all’azione.
Fatti ispirare, segui i tuoi impulsi e, passo dopo passo, otterrai la migliore festa delle streghe di sempre!