Il 40esimo compleanno è un traguardo molto importante ed è per questo che dev’essere festeggiato in grande.
All’interno di questo articolo potrai trovare i migliori consigli e idee per un quarantesimo compleanno straordinario che lascerà tutti gli invitati a bocca aperta!
Come organizzare una festa di 40esimo compleanno fai da te
Stai pensando a come organizzare una festa di quarantesimo compleanno? Scopri tutti i nostri consigli e vedrai che stupirai tutti gli invitati!
Come prima cosa assicurati di mandare a tutti gli ospiti degli inviti di compleanno. Dopodiché scegli dove organizzare la festa di 40esimo compleanno in base alla stagione: all’interno durante l’inverno e all’esterno d’estate.
Delle ottime idee 40esimo compleanno fai da te sono di decorare l’ingresso della sala con delle composizioni di palloncini 40 anni facili e veloci da realizzare: basterà unire con un filo colorato i palloncini che desideri.
Inoltre puoi abbinare ai palloncini dei colorati festoni con frange, perfetti da appendere alla porta d’ingresso per accogliere tutti gli invitati!
Idee originali per una festa di quarantesimo compleanno
Oggi ti mostreremo alcune idee per 40esimo compleanno fai da te che possono essere utilizzate sia per gli uomini che per le donne.
Se vuoi andare sul sicuro ti consiglio di utilizzare varie decorazioni della festa a tema colori per addobbare la festa di quarantesimo compleanno in modo vario ed elegante.
Se vuoi davvero stupire il festeggiato scopri qual è il suo colore preferito e decora la location con accessori di quella sfumatura, potrai ad esempio utilizzare articoli della festa color verde o rosa in base al colore scelto.
Idee per festeggiare un 40esimo compleanno fai da te
Sei in cerca di originali idee su come organizzare la festa di 40esimo compleanno fai da te? Se si, sei nel posto giusto.
Dopo aver scelto la location e il colore della festa di quarantesimo compleanno possiamo scegliere come decorare l’ambiente.
Innanzitutto ti consiglio di realizzare degli addobbi fai da te unendo fra loro dei palloncini giganti di diversi colori da posizionare accanto ai tavoli e, per un effetto wow, anche al soffitto!
Se vuoi sorprendere il festeggiato crea una composizione di palloncini a forma di lettere con il suo nome; dopodiché posiziona accanto ad esso dei festoni per compleanno.
Gamma oro e nero
Hai bisogno d’idee su come organizzare un 40esimo compleanno fai da te dal design elegante e chic? Se si, sei nel posto giusto!
Per una festa dei 40anni magica e raffinata utilizza l’oro e il nero: i colori di tendenza di quest’anno! Addobba con diversi accessori del compleanno 40 anni chic la location.
Inoltre ricordati di decorare i tavoli della sala con pratici e comodi piatti usa e getta e, per riprendere il tema del quarantesimo compleanno, tovaglioli decorati con il numero 40!
Con questo tipo di decorazioni per compleanno sarai in grado di realizzare la festa di 40 anni più originale e bella di sempre.
Nuova collezione Oro
L’oro è l’ultima moda del momento: un colore perfetto per una festa di compleanno 40 anni oro indicato sia per una donna che per un uomo. L’abbinamento di oro e bianco metallizzato è l’ideale per un quarantesimo compleanno fai da te sofisticato!
Come prima cosa ti consiglio di cominciare dai palloncini e realizzare combinazioni di diversi colori. Puoi unire fra loro palloncini bianchi a palloncini color oro: un classico.
A questo punto puoi organizzare i tavoli per il 40esimo compleanno. Scegli delle tovaglie plastificate economiche che richiamino il colore oro. Dopodiché predisponi delle pile di bicchieri monouso per tutti gli invitati.
Idee per un compleanno 40 anni uomo
Vuoi organizzare una festa di compleanno 40 anni per uomo? Ecco a te delle originali idee per stupire il festeggiato con decorazioni fatte in casa!
Come abbiamo già detto, il quarantesimo compleanno è un avvenimento molto importante, ed è per questa ragione che va organizzato in ogni dettaglio.
Delle ottime idee per 40esimo compleanno fai da te sono di creare delle decorazioni colorate per addobbare la sala. Puoi realizzare degli archi di palloncini con tanti palloncini argento e neri: un abbinamento molto amato dagli uomini.
Se vuoi sorprendere il festeggiato utilizza il suo colore preferito per allestire la festa di quarantesimo compleanno fai da te.
Idee per un compleanno 40 anni donna
Attenzione! Perché ti mostreremo come organizzare il compleanno 40 anni per donna fai da te ed elegante.
Per un avvenimento cosi significativo è fondamentale curare ogni dettaglio, a partire dalla sala. Decora l’entrata e la pista da ballo con dei festoni di luce economici, in modo che quando le luci si spegneranno ci sarà un’atmosfera magica e romantica!
Se vuoi andare sul sicuro puoi creare degli addobbi fai da te con tanti palloncini colorati per feste: lega fra loro il numero di palloncini che desideri con un filo e realizza le forme che preferisci. Queste decorazioni fatte in casa sono perfette da appendere dove vuoi o da lasciare agli invitati come souvenir della serata.
Come decorare un tavolo di compleanno quarantesimo
Se sei qui, è perché vuoi scoprire come addobbare un tavolo per quarantesimo compleanno fai da te.
Puoi optare per una festa di 40esimo compleanno a tema o più semplice, ma dovresti sempre avere uno spazio dedicato al mangiare e al bere.
Puoi allestire la tavola dei 40 anni con un elegante centrotavola per compleanno perfetto per richiamare l’attenzione degli ospiti e in sintonia con l’atmosfera.
Un consiglio? I piccoli dettagli risaltano sempre di più. Assicurati quindi di decorare la tavola con tanti coriandoli colorati e, per un’atmosfera magica, posiziona delle candele a led.
Idee per decorare una torta di 40esimo compleanno
Il momento più atteso della serata è sicuramente il taglio della torta di quarantesimo compleanno! Continua a leggere e scopri come decorarla al meglio.
Puoi scegliere di servire una sola torta di 40 anni o diverse torte e cupcake. In entrambi i casi, ricordati di includere alcune candele 40 anni per torte in modo che il festeggiato possa esprimere un desiderio.
Se vuoi dare un tocco diverso e molto originale alla tua torta di quarantesimo compleanno, i nuovi topper per torte sono una delle ultime tendenze nella decorazione di torte.
Infine ti consiglio di decorare la torta di 40esimo compleanno fai da te con delle caramelle, puoi far scegliere al festeggiato le sue preferite. L’abbinamento fra marshmallow e golosi lecca lecca colorati piace a tutti!
Come organizzare un allestimento per una festa di 40 anni con palloncini
Vuoi decorare la tua festa di 40esimo compleanno fai da te con palloncini e hai bisogno d’idee su come fare? Continua a leggere!
Delle ottime idee per addobbare l’allestimento del quarantesimo compleanno sono di decorare il soffitto della sala con moltissimi palloncini a elio di diversi colore.
Se preferisci puoi addobbare la festa di quarantesimo compleanno con dei palloncini in lattice o foil con il numero 40 stampato nel disegno centrale.
Un trucco? Crea una composizione di palloncini usando un arco di palloncini e dei grandi numeri per formare il numero quaranta.
Idee 40esimo compleanno fai da te con festa a sorpresa
Sei in cerca d’idee su come organizzare una festa di quarantesimo compleanno fai da te a sorpresa? Se si, continua a leggere.
Un’ottima idea è quella di realizzare un invito di 40esimo compleanno fai da te per ogni ospite: come?… semplice! Scegli le immagini di quarantesimo compleanno che preferisci e stampale.
A questo punto devi solo spedire gli inviti: ricordati di specificare che si tratta di una festa a sorpresa!
Ora è il momento di mettere in pratica le originali idee per un 40esimo compleanno che ti abbiamo dato. Vedrai che con un po’ di immaginazione e ingegno sarai in grado di organizzare un quarantesimo compleanno indimenticabile.
Non ci resta che augurarti: Buon 40esimo compleanno!