Sei alla ricerca di idee per realizzare un fantastico trucco da piratessa Halloween fai da te? Qui sei nel posto giusto! Segui i nostri consigli e crea un make-up da urlo.
È ottobre e i preparativi per la festa più iconica dell’autunno sono iniziati!
Se sei una donna e hai deciso di provare con un trucco da piratessa Halloween o se sei ancora indecisa sul tuo trucco Halloween per la notte più tetra di tutte, continua a leggere questo articolo e realizza con il nostro aiuto un make-up da piratessa semplice ma invidiabile.
Come truccarsi da piratessa velocemente
Sei un animo coraggioso e intrepido che ama le nuove avventure? Allora questo è il look che fa per te. Segui queste poche e semplici regole e unisciti alla scialuppa di Jack Sparrow.
Per realizzare un make-up da piratessa fatto in casa potrai utilizzare tutti i trucchi che già possiedi.
Come truccarsi da piratessa velocemente? Ecco dei suggerimenti che fanno al caso tuo!
Punta su un trucco da piratessa dark marcato e, se non hai molto tempo per la preparazione, segui questi pochi e semplici consigli:
- Applica una base e del fondotinta che usi ogni giorno per rendere la pelle uniforme;
- Scegli ombretto nero sulla palpebra mobile e matita nera nell’interno occhi;
- Finisci il tutto con del mascara e un rossetto rosso.
Idee per un trucco da pirata femmina semplici
Non esiste un unico look da piratessa! Ecco il bello di Halloween: prendere un’idea, un input e renderlo proprio. Non esiste giusto o sbagliato, dai sfogo alla creatività.
Se sei alla ricerca di idee per un trucco semplice da piratessa puoi prendere ispirazione dai vari film e cartoni animati, primo tra tutti Pirati dei Caraibi.
Per un trucco da pirata femmina segui questi semplici step:
- Utilizza fondotinta, terra, eyeliner e ombretto scuro;
- Abbonda con matita nera sotto gli occhi;
- Disegna una X, una croce o un teschio sulla guancia;
- Valorizza il tuo travestimento con accessori per pirata, come orecchini a cerchio, bandane o cappelli da pirata;
- Per i capelli opta per delle treccine;
- Applica un rossetto nero sulle labbra o, se non ne hai uno a casa, puoi utilizzare una semplice matita nera o un lucido con l’aggiunta di ombretto nero;
- Utilizza denti finti per Halloween e sporchi per look trasandato e aggressivo.
Infine, per rendere il tuo trucco viso da corsara di Halloween ancora più in tema puoi aggiungerci del sangue artificiale, false ferite, cicatrici di Halloween e lattice liquido.
Idee occhio trucco piratessa facili
Se non disponi di sangue finto professionale, plastilina, lattice liquido per trucco e tutti quei materiali tipici e utili per un’occasione come quella di Halloween ecco un trucco occhi piratessa più semplice e completamente fai da te.
- Inizia con l’applicare un primer sulla palpebra mobile fino alle sopracciglia e nella parte inferiore, affinché tutte le linee e gli ombretti che applicherai negli step successivi durino più a lungo e senza sbavature.
- Per uno sguardo magnetico punta sullo smookie eyes. Applica, quindi, un colore scuro nella parte esterna della palpebra mobile e vallo a sfumare verso l’interno, dove applicherai un colore chiaro o nude.
- Aggiungi un tocco di bianco o illuminante nella parte interna della palpebra per dare brillantezza e profondità allo sguardo.
- Traccia una linea con l’eyeliner nella parte superiore e inferiore dell’occhio e della matita bianca nell’interno occhi.
Per uno sguardo intenso concludi il tutto con una passata di mascara, ciglia finte e, eventualmente, dei brillantini o degli stickers Halloween.
Come fare un trucco per viso da pirata femmina
Se sei alla ricerca di un trucco viso da piratessa adulta e professionale avrai bisogno dei seguenti elementi:
- Fondotinta che corrisponda alla tua carnagione o di qualche tonalità in meno;
- Matita per sopracciglia per rendere più sensuale lo sguardo;
- Ombretto marrone o nero per tutta la palpebra e bianco e argentato per illuminare l’interno occhio;
- Matita bianca che andrai a inserire nella parte interna dell’occhio per ampliare lo sguardo;
- Eyeliner nero e ciglia finte voluminose per delineare la parte superiore e/o inferiore;
- Terra e blush per rendere il volto scavato;
- Illuminante e fissante per completare il tutto.
Per rendere il tuo trucco viso da pirata femmina più originale disegna con una matita la tua benda per occhi. Come farlo? Semplicissimo! Ricrea un trucco da panda colorando l’intero occhio di nero e otterrai la forma di una benda per occhi.
Ecco un trucco da piratessa più professionale, e allo stesso tempo anche poco dispendioso ed efficace. Ma ricorda: solo uno dei due occhi deve simulare una benda.
Idee per make-up labbra pirata donna
Le labbra sono la parte più semplice di qualsiasi tipologia di pirata tu voglia interpretare.
Utilizza rossetti scuri, non importa se rosso, bordeaux o nero. Ciò che conta è che sia intenso e dark. Qualsiasi metodo sceglierai, ricordati sempre di delineare il contorno del trucco delle labbra da pirata donna con una matita dello stesso colore che hai deciso di utilizzare.
Puoi provare anche una soluzione innovativa che consiste nell’applicare un semplice gloss e picchiettarci sopra dell’ombretto nero. Ciò creerà un effetto sfumato e sensuale.
In assenza di tempo o voglia, applica la matita nera per occhi su tutte le labbra. Avrai così della labbra da pirata definite e irresistibili.
Idee make-up trucco da corsara
Se sei una di quelle persone che non amano truccarsi e che per le occasioni speciali lasciano questo arduo compito alle proprie amiche ecco delle idee per te. Truccarsi da corsara non è mai stato così semplice!
Per un trucco piratessa veloce ed efficace con zero sforzi avrai bisogno dei seguenti prodotti:
- Latex liquido, che ti permetterà di ottenere una cicatrice realistica e unica;
- Sangue rosso artificiale per dare alla tua nuova cicatrice falsa la forma che desideri;
- Cera deformazioni modellabile per creare malformazioni e ferite artificiali.
Utilizza questi prodotti economici e facili da applicare e preparati per un trucco corsara inimitabile.
Come truccarsi da pirata donna in modo semplice
Vuoi creare un trucco da corsara di Halloween fai da te? Basta eseguire i passaggi base descritti in precedenza e il gioco sarà fatto.
Se però desideri aggiungere dei dettagli al look per sembrare ancora più terrificante puoi utilizzare uno dei seguenti prodotti:
- Sangue finto in spray o in gel da applicare sul viso e su collo e braccia. Per rendere il tutto ancora più spettrale, munisciti anche di sangue finto in spray per abbigliamento.
- Lenti a contatto colorate sono essenziali. La scelta del colore spetta a te, sbizzarrisciti e avrai gli occhi che hai sempre sognato.
- Per un look da piratessa ancora più estremo punta sulle cicatrici finte, un pirata rinomato ha sempre dei segni del passato sulla pelle.
- Infine, puoi anche acquistare delle protesi in lattice di Halloween come ad esempio dita e piedi mozzati o organi insanguinati per rendere il tuo costume e il tuo make-up da piratessa spaventosi.
Sicuramente un segno distintivo dei pirati e dei marinai sono sempre stati i tatuaggi.
In passato infatti, i pirati si tatuavano amuleti e simboli portafortuna non solo al fine di sentirsi protetti nei loro viaggi in mare, ma anche per ostentare la propria forza e il disdegno che provavano per la società.
Proprio per questo motivo, un altro suggerimento per un make-up da pirata donna impeccabile è quello di acquistare dei tatuaggi falsi.
Non temere, tutti questi prodotti sono estremamente facili da utilizzare e ti permetteranno di trasformare il tuo trucco in un total look da piratessa Halloween senza eguali.
Idee trucco piratessa per Halloween
Quando si tratta di maschere o feste non esiste giusto o sbagliato ma originale e autentico. Il trucco è una forma d’arte che ti permette di esprimere il tuo stato d’animo, il tuo carattere e la tua personalità.
Dovunque vorremo andare andremo, una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, con uno scafo e un ponte o delle vele, sì, la nave è fatta così, ma ciò che una nave è… ciò che la Perla Nera è in realtà… è libertà.
– Jack Sparrow
Sentiti libero di sperimentare e ricorda: prova il tuo make-up Halloween prima del grande evento per assicurarti che il risultato sia all’altezza delle tue aspettative.
Come fare per truccarsi da pirata donna ad Halloween
Il trucco è libertà! Non ci sono regole scritte, quindi prendi i nostri consigli e rendili tuoi.
Se ti stai chiedendo come fare per truccarsi da pirata donna la parola chiave è creatività.
Potrai essere una piratessa fantasma, una piratessa zombie o lo scheletro di una corsara. La scelta spetta a te!
In ogni caso unisci le basi del trucco da pirata per donna con tratti caratteristici del costume da pirata che hai scelto. Ad esempio, applica una cera bianca sul viso e sul collo e gioca con l’ombretto nero, sugli occhi, sul viso e sul corpo in generale.
Idee make-up trucco da corsara per Carnevale
Il trucco da corsara non è solo un must per la notte delle streghe, bensì uno tra i più gettonati trucchi di Carnevale da ragazza.
Cosa cambia tra trucco corsara Halloween e trucco da piratessa per Carnevale? I colori utilizzati!
Per Carnevale abbandonate le tonalità dark e buttatevi su colori più accesi e vivaci come l’arancione e il rosso.
Tutti vogliono vestirsi da piratessa ad Halloween e Carnevale, persone di tutte le età. Conoscere le basi del mondo dei trucchi da piratessa, compreso il modo in cui sfruttare al meglio i prodotti che già possiedi, renderà il tuo costume da pirata donna un gioco da ragazzi!
Come fare un trucco da pirata femmina a Carnevale
Per fare un trucco da pirata femmina la base rimane invariata ma per l’ombretto scegli i colori che più ti piacciono, anche con brillantini se preferisci.
L’eyeliner si ridimensiona a una semplice linea a coda e il rossetto richiesto diventa rosso, rosa o con glitter.
Per Carnevale utilizza trucchi fluorescenti di Carnevale come smalto, eyeliner e vernice fluo. Con questo trucco da pirata per donna avrai un look accattivante e irresistibile anche immersa nel buio.
Non dimenticare gli accessori da pirati per un look completo e ricordati di giocare con il tuo trucco pirata fai da te e di lasciare spazio alla creatività.
Se questi consigli per realizzare un perfetto trucco da donna pirata ti sono stati utili, forse potresti trovare interessante anche il nostro articolo in merito a come ottenere un fantastico costume da ragazza pirata fai da te.
Sarai tutto ciò che hai sempre sognato. Cosa aspetti? Dai il via ai preparativi per una notte indimenticabile e stupisci i tuoi amici con il trucco da piratessa più bello che sia mai stato visto!
Ora possiedi tutti i consigli necessari per un make-up da piratessa inimitabile. Crea il trucco da piratessa dei tuoi sogni; basta scuse e pennelli in posizione!